Il portale Writer's Dream lancia il suo primo concorso dedicato all'urban fantasy, aperto - fino al 29 marzo -  sia a materiale originale che a fanfiction, purché si tratti di inedito autoconclusivi.

Le fan fiction saranno valutate da una giuria e i vincitori saranno annunciati entro fin aprile.

Più articolata la valutazione del materiale originale: nella settimana dal 30 marzo al 5 aprile verranno pubblicati sul forum tutti i racconti partecipanti, e ognuno di essi sarà corredato da un sondaggio che permetterà di esprimere agli utenti un voto da 1 a 5, dove 1 significa “pessimo” e 5 “ottimo”.

Il racconto che al termine della settimana otterrà il voto maggiore verrà decretato il vincitore della sezione “Furor di popolo” e sarà escluso dalla sezione “Giuria”. Verranno esclusi dalla suddetta categoria anche i racconti che hanno ricevuto voti inferiori alla media del 2.5.

Entro fine aprile, invece, verrà decretato a insindacabile giudizio della Giuria, il racconto vincitore della sezione omonima.

I premi in palio sono i seguenti:

- Sezione ORIGINALI – GIURIA: il fantasy Il silenzio di Lenth di Luca Centi (Piemme) e un template personalizzato per blog Splinder;

- Sezione ORIGINALI – FUROR DI POPOLO: Quando l’amore di Oreste de Maio (Arduino Sacco Editore) e un template personalizzato per blog Splinder;

 - Sezione FANFICTION: il fantasy Ombra di Luce di Laura Schirru (Montag Edizioni) e l’attestato di vincita.

Ulteriori dettagli sul regolamento e i requisiti per l'iscrizione sono elencati all'indirizzo che trovate a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.