E' ancora in Home Page un contributo di Francesca Angelinelli, Antonia Romagnoli e Fabrizio Valenza sul Med-Fantasy (/approfondimenti/10153/).

L'articolo sopra citato non ha mancato di suscitare il vostro interesse, nonché un'animata discussione sul forum.

Come cronisti del fantastico non possiamo che essere contenti che l'oggetto delle nostre passioni sia oggetto di proposte e dibattiti sul suo passato, presente e futuro. A questo dibattito partecipano tutti, lettori, scrittori, cronisti. Fantasy Magazine è per sua natura aperto a tutti a tutti i contributi.

Da quella discussione nasce quindi il contributo che ospitiamo oggi, a cura di Francesco Coppola, noto anche come Muspeling, la cui opera redazionale e narrativa in rete è nota agli appassionati, che mette altra legna sul fuoco propositivo della definizione del Med-Fantasy.

O dovremmo dire MedFantasy, come invece suggerisce Francesco?

Definizioni e battute a parte, è interessante notare che le persone coinvolte in questo dibattito "sul" Fantasy, diano anche il loro contributo fattivo scrivendo Fantasy, in forma di racconto o di romanzo, e che quindi che oltre la teoria ci sia tanta e sana applicazione pratica, che è poi l'oggetto del nostro godimento di lettori.

Trovate l'articolo cliccando sul link in fondo alla pagina, alla voce "risorse in rete", oppure a questo link.