Quali effetti ha esattamente la kriptonite sull’organismo di Superman? Chi cura le ferite dei supereroi? O le vittime casuali dei loro scontri? E’ lecito fornire assistenza medica a chi usa i propri poteri per scopi criminali?

Una città piena di supereroi è molto simile a una zona di guerra. Per questo è sorto il Chiron Center, un particolare ospedale dove si curano ferite e patologie non proprio ordinarie...

Con queste parole Filippo Messina ha introdotto ai lettori Chiron: Mali Estremi, un fumetto del quale abbiamo parlato un po' di tempo fa (/fumetti/9601/chiron/). Un albo la cui popolarità è cresciuta piano piano nel tempo, grazie al moderno passaparola di questi anni, il Web 2.0. Vari blog hanno recensito e consigliato la lettura di questo fumetto, ed è presente una pagina dei fan nel social network al momento più diffusso, ossia Facebook.

Ora è in arrivo il secondo episodio della saga, La sindrome di Pandora, del quale vi presentiamo la breve sinossi, annunciato da alcuni mini-episodi promozionali, presenti sulla citata pagina di Facebook, e che noi vi riportiamo in esclusiva nella nostra galleria, che comprende anche tavole del numero uno, del nuovo numero e altri disegni.

Le potete trovare in alta definizione a questo link (Ndr. Bisogna essere utenti di Facebook).

La mano di un misterioso assassino ha insanguinato i corridoi del Chiron Center, il modernissimo ospedale dedicato alla cura dei supereroi. Un evento che getta una luce sinistra sulla criticata struttura medica che già in tanti vorrebbero vedere chiusa...