E' in uscita del settimo volume della collana La Botte Piccola della casa editrice Edizioni della Vigna, La Selva di Farsadon di Gianfranco Briatore, noto autore della fantascienza italiana degli anni '50 e '60, anche se allora appariva con lo pseudonimo di John Bree.

Un romanzo fantasy inedito di cui trovate una breve presentazione piu' sotto, del quale potete gia' scaricare gratuitamente i primi tre capitoli dal sito della casa editrice a questo link.

E' gia' in stampa l'edizione standard: brossurata, 252 pagine, con un'illustrazione interna a colori e due in bianco e nero, al costo di euro 15. Le spese di spedizione sono a carico della casa editrice per tutti gli utenti registrati che pagano anticipatamente.

Sono aperte le prenotazioni per l'edizione da collezionisti, cartonata e a tiratura limitata, al prezzo di euro 30, con due illustrazioni a colori. La disponibilità sara' commisurata al numero di richieste che perverranno.

La "quarta":

Una spedizione di routine e' quella che Valak il cacciatore e Andertio, suo nuovo amico, si aspettano mentre si dirigono verso Koo per vendere il loro carico di pelli. Non sanno che questa volta gli eventi prenderanno una piega inattesa, perche' l'Autarca della Città Bianca di Koo affidera' a Valak una missione di vitale importanza: la ricerca dell'Uovo di Luce di cui sussurrano gli studiosi apparentemente piu' folli, scintillante gemma dai mille colori in grado di parlare in ogni lingua e rispondere a ogni domanda.

L'impresa, sulla carta non troppo difficile, si presenta pero' irta di pericoli perche' la strada di Valak si incrocia con quella dello spietato Elmhed, vescovo dei Volieri, predatori e assassini, che a cavallo di un gigantesco cigno nero e' giunto nei pressi della stessa citta' per recuperare la "pastiglia dei ricordi", in cui sono riposte le informazioni necessarie per ricattare i suoi avversari. Dall'incontro casuale in una taverna le loro vite si intrecciano più volte in un susseguirsi di colpi di scena: le insidie di una città sconosciuta, il letale veleno nascosto in una coppa di vino, i furiosi combattimenti in un'arena, e molte altre sfide per la vita e per la morte.

Ma il piu' grande dei misteri si annida nell'enigmatica selva di Farsadon, che sotto un aspetto idilliaco nasconde insidie straordinarie: se occorre un giorno di cammino per attraversarla, com'e' possibile perdersi per mesi nei suoi meandri? E qual e' il destino di chi vi si smarrisce? Il segreto si cela dietro le Cortine dell'Aurora, nello scintillante palazzo di cristallo... la' dove tutti mormorano che risiedano gli dei stessi, ma da cui nessuno e' mai tornato per confermarlo.

Gianfranco Briatore, La selva di Farsadon - Edizioni della Vigna

252 pagine - 15 euro piu' spese di spedizione (a carico della casa editrice per gli utenti registrati che pagano anticipatamente).