Nuova sede per il cineforum Fantafilm.

Sempre in un circolo Arci, l'ARCI50, e sempre nella stessa zona, in via Benaco 1, Milano. L'entrata è in fondo al viottolo che costeggia il civico 1.

Il film che verrà proiettato giorno 25 Maggio alle ore 21 è un classico dell'animazione di genere fantasy,  Fire and Ice. Fuoco e ghiaccio (Fire and Ice, di Ralph Bakshi, del 1983.

Durante l'era glaciale c'è una grande lotta tra le tribù del Nord. La regina Juliana, insieme a suo figlio Necron, comandano i loro territori dal "Picco di Ghiaccio" e grazie alla conoscenza delle arti oscure, possono muovere interi ghiacciai. I popoli cacciati dalle loro terre scendono a sud verso la "Torre del Fuoco", comandata da re Jarol. Intanto un gigantesco guerriero senza patria ed un giovane, salvano la vita alla principessa rapita dai seguaci di Necron. Inevitabile lo scontro tra le due culture: la tecnologia e gli Pterodattili del popolo del Fuoco, contro la magia nera e i neanderthaliani del regno del Ghiaccio.

I disegni sono del grande Frank Frazetta oltre che dello stesso Bakshi, mentre la sceneggiatura è opera dei fumettisti Roy Thomas e Gerry Conway. Come il precedente film di Bakshi, l'adattamento del romanzo di J.R.R Tolkien, Il Signore degli Anelli, il film è realizzato con la tecnica del rotoscope, ossia con animazioni ottenute ricalcando riprese reali.

Il film è in lingua originale sottotitolato in italiano.