Kevin Lima (Come d'incanto) è stato scelto dalla Warner Bros. per dirigere The Incredible Mr. Limpet, rifacimento del film del 1964 di Arthur Lubin, regista delle serie di Francis il mulo parlante.

Nella pellicola realizzata in tecnica mista, con l'animazione curata da Robert McKimson (il creatore di Speedy Gonzales, del Diavoletto della Tasmania e del gallo Garlo dei Looney Tunes), si narrano le disavventure del timido e mite Henry Limpet (interpretato da Don Knotts - La gang della spider rossa e Herbie al rally di Montecarlo), contabile succube della moglie con la grande passione per il mare e i pesci.

Nel corso di una gita a Coney Island, Limpet cade per errore in acqua e per magia si trasforma in pesce. Davanti a lui si apre una nuova vita, un mondo in cui nuovi pericoli sono in agguato.

Siamo agli albori degli anni '40, il mondo è devastato dalla guerra e in ogni angolo di mare ci sono navi e sommergibili.

Limpet, originariamente scartato dalla marina americana, nella sua nuova forma e con l'aiuto di un vecchio e scontroso crostaceo e una dolce a affascinante pesciolina trova il modo di essere d'aiuto al suo paese.

Rintracciato il vecchio amico George Stickel, marinaio in servizio attivo, Limpet si mette al servizio dell'esercito offrendosi di setacciare l'oceano a caccia degli U-boat nazisti.

Il contributo del pesce si rivelerà importantissimo per la vittora della Battaglia dell'Atlantico.

Per ora l'unica cosa certa è che il remake sarà realizzato con un misto di animazione e live action. Per la parte del protagonista sono stati fatti i nomi di Robin Williams e Jim Carrey