Robin Williams interpreterà nientemeno che Theodore Roosevelt (o meglio: la sua statua di cera che si anima) nel live-action/CG Una notte al museo, distribuito dalla 20th Century Fox (vedi Fantasy Magazine /notizie/3931 ).

A riportare la notizia è l'Hollywood Reporter.

La storia sarà quella di Larry Daley (Ben Stiller), guardiano notturno in un museo di storia naturale, sa bene di essere destinato a qualcosa di grande, ma finora la fortuna gli ha voltato le spalle. Proprio nel museo, una notte, accade un fatto straordinario: ogni cosa prende magicamente vita. I resti di un tirannosauro, rari insetti, gladiatori romani e cowboys, statue di cera di personaggi famosi: ogni creatura inanimata del museo avrà tutto d'un tratto da dire la sua, creando un pandemonio.

Larry dovrà trovare un modo per fermare l'incantesimo e far tornare tutto alla normalità.

Nel cast, per ora, ci sono anche i nomi di Carla Gugino, Kim Raver, Mickey Rooney, Dick Van Dyke e Bill Cobbs.

Le riprese inizieranno il mese prossimo a Vancouver.

Robin Williams

Nato il 21 luglio del 1951 a Chicago, Robin Williams (all'anagrafe Robin McLaurim Williams) ha raggiunto il successo nell'ormai lontano 1978 con la strepitosa serie di telefilm Mork & Mindy, in cui interpretava la parte di un bizzarro alieno sceso dallo spazio con un'astronave a forma di uovo. Dopo l'arrivo della fama, l'attore ha girato numerosi film, da Popeye ai successi mondiali come Good morning Vietnam e L'attimo fuggente. Tra i suoi film di genere fantastico: Hook — Capitan Uncino, Toys, Aladdin (voce del genio della lampada nella versione americana), Jumanji, Flubber — Un professore fra le nuvole, Le avventure del barone di Münchausen, Al di là dei sogni (tratto dal romanzo di Richard Matheson), L'Uomo Bicentenario (da una storia di Asimov), AI — Intelligenza artificiale (voce del Dr. Know), Robots (voce di uno dei personaggi).