Una nuova iniziativa promozionale coinvolge gli appassionati dei romanzi di Licia Troisi, della quale arriva in libreria il nuovo romanzo, secondo della serie La ragazza Drago: L'Albero di Idhunn, mentre è stata ristampata in un unico volume la saga  Le Guerre del Mondo Emerso (/notizie/10545).

Il comunicato stampa:

Licia Troisi, la regina del fantasy italiano, che ha venduto solo in Italia oltre un milione di copie e che è tradotta all’estero in ben 17 paesi, torna con il secondo volume della serie La Ragazza Drago - L’Albero di Idhunn. In questa nuova avventura, ambientata a Benevento, la protagonista, Sofia, dovrà imparare a credere nei propri poteri per combattere le forze del male e a fare i conti con l’amore.

Per tutti coloro che amano Licia e La Ragazza Drago, Mondadori ha ideato un contest che scatenerà la loro creatività!

Partecipare al contest è semplice: all’interno de La Ragazza Drago ci sono moltissimi oggetti magici, dai frutti dell’Albero a tutta una serie di elementi antichi con arcani poteri. Il concorso consiste proprio nell’inventare un oggetto magico. Il più bello e fantasioso sarà scelto da Licia per essere utilizzato nel prossimo libro della serie La Ragazza Drago, verrà realizzato veramente e sarà consegnato al suo ideatore dall’autrice in persona.

Non ci sono limitazioni riguardo al formato, può trattarsi di disegni, collage, fotografie, o qualsiasi altra idea possa venire in mente.

Il regolamento permette di inviare un solo lavoro. L’oggetto dovrà essere raffigurato in un’immagine che andrà spedita via mail all’indirizzo

contest@laragazzadrago.it entro venerdì 17 luglio 2009. Tutti i lavori inviati saranno pubblicati sul blog www.laragazzadrago.it/, su cui si trova il regolamento completo per partecipare al contest.