Dopo il volume illustrato da Paolo Barbieri, intitolato Le Creature del Mondo Emerso (2008), il videogioco di prossima uscita, e le voci di una prossima e possibile produzione cinematografica, il magico carrozzone del Mondo Emerso di Licia Troisi approda ancora una volta presso un altro lido: il fumetto.

Si tratta di un nuovo progetto targato Panini Comics, che vedrà coinvolto come sceneggiatore Roberto Recchioni (sceneggiatore e disegnatore, che ha collaborato con Disney, Panini, Bonelli, Comic Art, Rizzoli, Magic Press, per l'americana Heavy Metal, e molte altre ancora), che dal suo blog racconta qualcosa in più su questo progetto dedicato al Mondo Emerso. E che, come si nota dal tono del suo commento, ha già iniziato a calarsi nel clima “movimentato” che spesso avvolge il Mondo Emerso, stiracchiato fra detrattori ed estimatori.

“E' in parte adattamento e in parte materiale inedito. Sul progetto e sul lavoro della Troisi, partiamo da un assunto e cioè che il libro va inquadrato per quello che è: letteratura per young adults e va comparato con altre opere dello stesso settore e non con la fantasy più prettamente adulta di gente come Martin o Lynch, per esempio.

Detto questo, è ovvio che si possano fare valutazioni di merito, comparandole con altre opere dello stesso segmento (come lo splendido ciclo delle Materie Oscure di Pullman)”.

“Ora, parlando del prodotto specifico, è ovvio che stiamo parlando di

I gemelli di Kuma

Proseguono le avventure di Sofia e dei suoi compagni, nel quarto volume della saga “La ragazza drago”.

Pino Cottogni, 14/06/2011

Guerrieri e Creature del Mondo Emerso

I personaggi, i luoghi e le creature della saga fantasy nelle immagini di un grande illustratore.

Pino Cottogni, 11/11/2010

La parola alle immagini, Paolo Barbieri

Paolo Barbieri, in anteprima solo per noi di FantasyMagazine, ci parla del suo lavoro, dei suoi esordi come...

Luca Azzolini, 16/06/2010