Chi è la scrittrice
Puoi dirci “chi è” Licia Troisi? Dove sei nata, dove vivi, e cosa fai oltre a scrivere?
Guerrieri e Creature del Mondo Emerso
I personaggi, i luoghi e le creature della saga fantasy nelle immagini di un grande illustratore.
Pino Cottogni, 11/11/2010
La parola alle immagini, Paolo Barbieri
Paolo Barbieri, in anteprima solo per noi di FantasyMagazine, ci parla del suo lavoro, dei suoi esordi come...
Luca Azzolini, 16/06/2010
Leggende del Mondo Emerso
Con “Figlia del sangue” arriva la seconda puntata delle “Leggende” narrate da Licia Troisi
Pino Cottogni, 21/12/2009
17 commenti
Aggiungi un commentoCredo che talvolta lo stereotipato, nonchè la semplicità, possa essere ritenuto maggiormente apprezzabile di vicende intricate. A me piace lo stile della Troisi e il fatto che idee come le sue possano sembrare banali non significa che non possano essere apprezzate.
Il lettore d'oggi sta diventando sempre più esigente, a mio parere. Non ho mai detto che la Troisi sia la migliore scrittrice dell'universo, ma il fatto che una persona l'apprezzi non implica che non abbia letto altri autori. Infatti, nonostante la mia giovane età, credo di aver letto una quantità sufficiente di lbri per essere in grado di esprimere un giudizio adeguato..
a costo di sembrare noiosa, ripeto: ognuno ha i suoi gusti, e idee che possono apparire originali per qualcuno possono sembrare frivole per altri.
Giuggiola, guarda che il mio non era un giudizio sui tuoi gusti, e l'ho pure ribadito, bensì sul fatto che tu hai definito la Troisi una scrittrice "dalle idee SEMPRE sempre nuove e originali" (son parole tue, mica mie), il che da un punto di vista obiettivo non è vero (e so già che per questa frase me le sentirò dire, ma io la vedo così). Ti faccio un esempio su un autore che piace a me (anche se moderatamente): Terry Brooks. Alcuni suoi libri sono davvero buoni, ma mai lo definirei uno scrittore dotato di originalità, perché non lo è, non lo è mai stato e probabilmente mai lo sarà. E' un bravo artigiano, tutto lì.
Quoto in pieno giuggola! Il modo di scrivere della Troisi anche a me piace, e riesce a trasmettermi qualcosa! Finora posso dire che anche seconde me scrive in modo originale, ovviamente di libri ne devo ancora leggere ma al momento risulta la mia scrittrice preferita
Parole sante!!
Verissssssssssimo siamo tuttisognatori che cercano di staccare la spina e la Troisi secondo me da anche buoni motivi per farlo .Non c'è niente di maglio di immergersi in avventure ambentate in altri mondi per distrarci dal nostro!A mio avviso TUTTI i libri della TROISI sono stupendi(io ho appena finito i regni di nashira e li consiglio).Poi non è vero che i giovani leggono poco(si da il caso che quest'estate ho letto 9 libri) e ho solo 12 anni!Comunque LIcia Troisi tra i circa 50 libri che ho letto Licia ha scritto i migliori 15!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID