Una selezione, un concorso per racconti è sempre un momento impietoso.

Talvolta si ricevono motivazioni dettagliate, talvolta il silenzio.

Capita per esempio che si venga esclusi solo per motivi di spazio. In questo caso non era stata promessa una motivazioni dei rifiuti.

E' inevitabile che quando si devono selezionare tanti testi non si riesca ad avere materialmente il tempo di dare una risposta circostanziata a tutti.

D'altra parte è volontà, anche incosciente, di ogni scrittore, di ricevere il giudizio dei lettori, voler sapere se le idee del proprio racconto funzionano, o dove non funzionano, e saperlo da più persone possibile.

Il web mette a disposizione, per fortuna degli autori, degli spazi dove potersi esporre, senza filtri.  Ecco quindi che Bruno Bacelli ha creato I Racconti Perduti di Sanctuary un'iniziativa di accoglienza (in formato PDF, DOC o di Testo) per i racconti che non hanno passato la selezione dell'antologia curata da Asengard.  Il sito è una estensione del blog, Mondi Immaginari.

Come scritto nel sito, l'intenzione è di dare agli autori la possibilità di un confronto con il pubblico.

Bruno garantisce l'impegno a pubblicare puntualmente i racconti che verranno inviati, previa verifica che abbiano partecipato alla selezione di Sanctuary, al seguente indirizzo: bruno_bac@yahoo.com

Al momento contiene il racconto dello stesso Bruno, Khaibit, e Proxima di Angela Di Bartolo. Un terzo racconto dovrebbe essere in via di pubblicazione.

Potete leggere i racconti al seguente link: sites.google.com/site/mondimmaginari/