Per festeggiare il ventesimo anniversario della genesi di Final Fantasy, la famosissima e ampiamente celebrata serie di videogame che ha fatto sognare più di una generazione di giovani, la società di sviluppo Square Enix ha annunciato - per settembre - l’uscita di un nuovo, rivoluzionario titolo.

Le indiscrezioni mormorano che il gioco, battezzato Dissidia Final Fantasy, vedrà il confronto del maggior numero di personaggi che abbiano mai popolato l’universo fantastico creato dalla società giapponese, in una lotta che vedrà il giocatore costretto a schierarsi con la luce o con l’oscurità, con la ragione o con l’oblio, in una lotta senza quartiere fra bene e male.

La storia non è altro che una cosmogonia che narra il conflitto insanabile fra Cosmos, dea dell’armonia, e Chaos, dio della discordia. Un tempo in equilibrio, le due forze elementali dell’universo hanno ingaggiato una sanguinaria lotta per la supremazia. I seguaci di Chaos, nel tentativo di soverchiare con la forza bruta i precetti di Cosmos, hanno gettato la galassia in un vortice di violenza senza fine, dove solo il più forte sopravvive.

In questo scenario apocalittico si trovano a combattere per la propria vita personaggi nuovi e personaggi già noti e amati dal pubblico appassionato, attraverso diverse modalità di gioco, che vanno dal confronto one-to-one, al più classico degli RPG (Roleplaying Game, gioco di ruolo), tutte colme di spettacolari effetti speciali.

Abbiamo provato la demo del nuovo Final Fantasy VII. Il remake che serviva

Pronti per affrontare una missione di sabotaggio al reattore Mako n. 1 insieme agli Avalanche? Ecco le nostre...

Maurizio Carnago, 9/03/2020

Final Fantasy XV

Final Fantasy XV

Noctis si trova a dover fronteggiare un intero impero. Senza posti in cui rifugiarsi e con pochi amici che lo...

Walter Ferri, 13/12/2016

Il Game Director di Final Fantasy XV a Lucca Comics and Games

Hajime Tabata, Director dell'ultimo capitolo della cellebre saga Final Fantasy, incontrerà i fan e la stampa...

Carmen Brucato, 14/10/2016