Persino tra i non appassionati di videogiochi, è quasi impossibile trovare qualcuno che non abbia mai sentito parlare dell'epica saga videoludica di Final Fantasy. A partire da quando, nel 1987, Shigeru Miyamoto decise di realizzare la fantasia finale di Hironobu Sakaguchi, il nome è stato sinonimo, per un'infinità di giocatori in tutto il mondo, di avventure, sogni, magie e battaglie.

A breve, il 29 novembre 2016, sarà finalmente disponibile l'ultima – ad ora – grande avventura di questa saga, Final Fantasy XV.

Il videogioco racconta le avventure di Noctis, principe del Regno di Lucis, e dei suoi tre amici con cui ha intrapreso un viaggio per andare a sposare Lunafreya, nobile dell'Impero di Niflheim, con la speranza così di porre fine alla guerra tra i due regni. Inizia così l'avventura dei quattro amici in questo mondo a metà tra il classico misticismo dei Cristalli insito in buona parte dei videogiochi targati Final Fantasy e una tecnologia moderna, estremamente simile alla nostra.

Final Fantasy XV – Annunciata la nuova data di uscita

Final Fantasy XV – Annunciata la nuova data di uscita

Articolo di Irene Grazzini Giovedì, 18 agosto 2016

Il nuovo capitolo della saga arriverà il 29 Novembre 2016: l'annuncio del game director Hajime Tabata.

Leggi

Prima di intraprendere questa nuova fantasia finale, però, gli autori hanno anche creato un prequel, immancabile per tutti coloro che desiderano avere un'esperienza completa della storia del gioco e per tutti gli appassionati dell'universo di Final Fantasy.

Sony e Square Enix annunciano il film Kingsglaive: Final Fantasy XV

Sony e Square Enix annunciano il film Kingsglaive: Final Fantasy XV

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 4 aprile 2016

Annunciata per il prossimo autunno l'uscita del film d'animazione in CGI 3D ispirato al popolare franchise di videogiochi.

Leggi

Il prequel è Kingsglaive – Final Fantasy XV, ed è un film che racconta gli avvenimenti immediatamente precedenti al gioco: il Re Regis di Lucis (le cui fattezze sono date da Sean Bean) comanda un esercito di soldati scelti noti come

Kingsglaive, con lo scopo di proteggere il Regno e il Cristallo dall'esercito di Niflheim. Protagonista del film è Nyx (interpretato da Aaron Paul) che, con i suoi commilitoni, combatte per proteggere Lucis mentre la colossale armata dell'Impero si avvicina. Il Re Regis acconsentirà a che suo figlio sposi la principessa Lunafreya di Tenebris (Lena Headey), ma ciononostante sarà evidente che l'Impero è disposto a fare di tutto per ottenere il Cristallo, e il Kingsglaive sarà l'unico ostacolo tra esso e i suoi oscuri piani di dominazione.

Il film uscirà il 28 settembre in Digital HD e il 12 ottobre in DVD e Blu-Ray.