Dal 25 luglio al 1 agosto a Fiuggi (FR) si terrà il Fiuggi Family Festival (www.fiuggifamilyfestival.org ) un festival del cinema per le famiglie; ogni giorno ci sarà la proiezione di film da tutto il mondo adatti alle famiglie, l'evento non è incentrato sul fantasy ma lo coinvolge indirettamente.

Oltre all'anteprima di L'era glaciale 3, che segue di poco l'anteprima mondiale tenutasi a L'Aquila negli scorsi giorni, sono previste nel programma anche alcune interessanti proiezioni di classici, come il disneyano Lilli e il Vagabondo di Hamilton Huske, Hook di Steven Spielberg, Monsters & CO di Peter DocteurGli Incredibili di Brad Bird, Big Fish di Tim BurtonLe avventure di Pinocchio di Luigi Comencini, tra gli altri.

Ricco anche il programma di proiezioni di film in concorso e di convegni.

Il comunicato stampa:

Le anteprime di L'Era Glaciale 3 e di decine di altri film per famiglie. La retrospettiva dei più bei cartoni animati della storia. Documentari sui bambini e gli adolescenti di tutto il mondo. Animazione per i più piccini e convegni per i genitori. Una madrina d’eccezione: la conduttrice di Domenica In Lorena Bianchetti. Un autorevole presidente di giuria: il regista Alessandro D’Alatri. Ecco il Fiuggi Family Festival 2009, che si sposta dalla Fonte Anticolana alla Fonte Bonifacio VIII, nel cuore di Fiuggi, il cui portale Liberty di ingresso aprirà ai visitatori un bosco di 80 ettari ricco di sentieri per passeggiate con una serie di strutture architettoniche ispirate alla conquista dello spazio tipica degli anni ‘60. 

Importante novità è l’accesso al festival completamente gratuito, previa registrazione delle famiglie.

Per il programma completo della manifestazione potete consultare il sito internet www.fiuggifamilyfestival.org.