Malgrado le vacanze, c'è chi non si ferma mai! Anche in questa settimana post-ferragosto un nuovo gioco guadagna gli scaffali. Si tratta di Fairy Power, prima fatica del ligure Antonino Calogero, e prima pubblicazione della casa editrice - cooperativa sociale Lanza del Vasto.

Dal comunicato stampa:

"E’ uscito il 18 agosto Fairy Power, gioco di carte ad ambientazione fantasy, di Antonino Calogero. Nuovo il gioco, nuovo l’autore e nuova anche la casa editrice. Si tratta infatti di Lanza del Vasto, cooperativa sociale impegnata da decenni nel settore dell’educazione, che adesso si è lanciata nel settore dei giochi da tavolo.

Fairy Power è un gioco con regole semplici, ma che richiede intelligenza, intuito e fortuna. I meccanismi del gioco si avvicinano alla briscola e al poker. L’ambientazione fantasy lo rende particolarmente adatto anche ai bambini. E’ arrivato in finale al Premio Archimede 2008, concorso internazionale per inventori di giochi da tavolo.

Maghi, orchi, draghi e potentissime fate combattono in una magica sfida in un gioco di carte veloce e vivace ricco di suspense e colpi di scena. A turno si giocano sino a 5 carte cercando di creare la combinazione più forte, ma bisognerà valutare attentamente se vincere la mano o se aspettare di giocare le carte migliori in attesa di un bottino più ricco.

Durata: 15 minuti circa. 2 – 6 giocatori. Da 6 anni in su."