Da luglio in libreria un volume che sicuramente ha fatto e farà la felicità degli appassionati alla storia di Bella e Edward.

Il volume dal titolo I segreti di Bella e Edward. Amori, amicizie e vampiri (Bestseller mit Biss. Liebe, Freundschft und Vampire – Alles uber Autorin Stephenie Meyer) è stato scritto da Nicola Bardola un giornalista con il nome italiano ma di nazionalità svizzera.

Riportiamo subito quanto scritto nella “quarta”: 

Tutto cominciò con un sogno: "Una ragazza in un bosco viene amata da un vampiro che però allo stesso tempo è assetato del suo sangue". Tutto il resto è storia!

L'enorme successo della saga che Stephenie Meyer ha scritto in seguito a questo sogno, le avventure di Bella e Edward, milioni di copie vendute in tutto il mondo, i film e molto altro ancora. Ma questo lo sapete già...

Quello che non sapete invece è come sia nato il fantastico mondo di Bella e Edward, cosa c'è dietro, quali sono i motivi che hanno fatto della saga di Twilight un fenomeno planetario! In questo libro troverete tutto, ma proprio tutto, quello c'è da sapere sulla storia che ha appassionato milioni di giovani e meno giovani in tutto il mondo, dai libri ai film. Stephenie Meyer si confessa in un'intervista “inedita” all'autore e ci rivela tutti i segreti che ancora si nascondono nel complicato universo dei Cullen e dei loro amici... e questo solo per cominciare!

Leggendo scopriremo i retroscena dei personaggi e le loro passioni, l'amore eterno e le auto sportive, la scuola, la religione e anche cosa pensano del sesso; ne sapremo di più sull'originale descrizione del vampiro Cullen e dei licantropi, in un viaggio tra fantasia e realtà alla scoperta di quello che ormai è diventato un autentico mito in tutto il mondo.

Trame, curiosità, analisi e interviste, il tutto descritto con molte notizie esclusive. Questo libro è una guida inedita, dettagliata ed esclusiva alla saga di Twilight, grazie alla quale potrete scoprire tutto quello che vi siete sempre chiesti, capirne il perché e vedere il fenomeno Twilight nella giusta prospettiva. Un vero libro di culto per gli amanti della saga di vampiri più famosa al mondo!

L’autore:

Nicola Bardola, nato a Zurigo nel 1959, vive a Monaco di Baviera. Figlio di un matematico di origine italiana, ha studiato germanistica e successivamente ha lavorato in biblioteche e case editrici. Collabora con i giornali Suddeutsche Zeitung e Die Zeit, dopo essere stato caporedattore del giornale giovanile Eselsohr. Dal 1985 ha cominciato a scrivere libri per bambini e giovani, che hanno avuto molto successo in Germania.

Il presente volume è stato pubblicato in Germania dove ha avuto un notevole successo vendendo oltre duecentomila copia. Il libro è corredato da varie appendici che soddisfano le tante curiosità degli appassionati alla saga e permetterà loro di addentrarsi nel favoloso mondo di Bella e Edward.

Contiene inoltre un bel poster a colori della coppia.

Nicola Bardola, I segreti di Bella e Edward. Amori, amicizie e vampiri) (Bestseller mit Biss. Liebe, Freundschft und Vampire – Alles uber Autorin Stephenie Meyer, 2009)

Traduzione Sergio De Cristofari, Fanucci Editore, collana Teens, pagg. 268, euro 15,00

ISBN 978-88-347-1551-2