A Breda del Piave (Treviso), nell'ambito della rassegna FANTAstica SCIENZA, presso la Sala Consiliare Villa Olivi, si terrano due incontri organizzati da una nostra conoscenza, Emanuele Terzuoli.

Il comunicato stampa:

18 Settembre 2009, ore 21

Fantascienza vs Fantasy

19 settembre 2009, ore 17

Letteratura vs Cinema

Incontri con l'esperto Emanuele Terzuoli, sulla letteratura e sul cinema fantastici, con la collaborazione del Gruppo Recensioni.

Nel 2009 ricorrono due importanti anniversari della storia della scienza: i quarant'anni dallo sbarco sulla luna, avvenuto il 20 luglio 1969, e i 400 anni dalla prima osservazione astronomica con il cannocchiale di Galileo Galilei, risalente al 1609.

Il 2009 inoltre è stato dichiarato dall'ONU l'Anno Internazionale dell'Astronomia.

Per questi motivi la biblioteca di Breda di Piave ha organizzato la rassegna " FANTAstica SCIENZA " con la quale si intende offrire due momenti di incontro con l'affascinante mondo dell'astronomia e tre appuntamenti invece dedicati alla fantascienza e del fantasy, che tanto successo stanno riscuotendo negli ultimi anni sia in letteratura che nel cinema.

L'idea è di riunire in un unico contenitore due campi del sapere, la scienza e la letteratura, considerati a torto incompatibili tra loro, accomunati invece dalla voglia dell'uomo di scoprire nuovi mondi e dal desiderio costante di superare i propri limiti, mediante la scienza e la fantasia.