Si esce a dicembre con il numero zero; l'appuntamento con la Writers Magazine Italia è fissato per l'8 a Milano, nel corso della manifestazione ludica Giochi Sforzeschi, all'interno della quale si terrà il Delos Day, appuntamento imperdibile per gli appassionati di letteratura e per tutti coloro che si interessano di scrittura. Chi vuole scrivere narrativa o poesia, chi si interessa al giornalismo, chi vorrebbe diventare sceneggiatore di cinema o di fumetto, non dovrebbe lasciarsi scappare la nuova rivista diretta da Franco Forte, giornalista, scrittore e sceneggiatore per la televisione. Grande formato per 52 pagine, conterrà articoli di tecnica di scrittura, consigli, interviste con autori affermati e anche racconti che saranno scelti di mese in mese tra quelli mandati alla rivista per mezzo di un concorso. A capo della redazione il nostro Emanuele Terzuoli.

Già a partire dal numero zero un sommario ricchissimo. Ecco qualche anticipazione:

- tecnica di scrittura (sezione curata direttamente da Franco Forte): come ci si presenta a un editore; scrivere un incipit efficace; preparare una sinossi.

- profilo d'autore: intervista allo scrittore del momento, Giorgio Faletti, appena uscito con il secondo romanzo.

- specchi deformanti: originale parallelo tra romanzo e la sua trasposizione al cinema. Si inizia con La zona morta scritto da Stephen King e diretto da David Cronenberg (intervistato a Torino).

- spirito letterario: intervista al limite del paranormale con i grandi scrittori del passato. Si parte con Natalia Ginzburg.

- scripta legis: leggi e regole dell'editoria. Parliamo di SIAE e del diritto d'autore.

Recensioni, poesie, haiku e ben quattro racconti (tra gli autori due vecchie conoscenze: Sergio Cicconi e Donato Altomare) e molto altro ancora.

"Siamo letteralmente inondati da centinaia di mail di gente che vorrebbe già acquistare o abbonarsi alla rivista, a scatola chiusa" dice Forte, stupito lui stesso del successo che sta avendo l'iniziativa a oltre un mese dall'uscita. "Siamo sommersi da racconti, poesie e haiku (sono arrivati già più di cento racconti). Abbiamo stipulati accordi con diversi siti, e tutti ne parlano e ne discutono nei forum, con un entusiasmo incredibile."

La rivista dovrebbe poi avere periodicità trimestrale.

Intanto è già stato aperto il sito a supporto della rivista, che ospita tutte le informazioni e le iniziative legate alla testata. L'indirizzo è www.writersmagazine.it.

Il numero zero della WMI, venduto al prezzo di lancio di quattro euro, è già fin d'ora preacquistabile sul Delos Store: www.delosstore.it.