Buone notizie per tutti i fan di Sin City, il fumetto-capolavoro di Frank Miller uscito per la prima volta sul mercato americano 13 anni fa. Il regista Robert Rodriguez (Dal Tramonto all’Alba, Spy Kids, C’era una volta in Messico), l’unico che sia stato in grado di “farsi vendere” dall’autore i diritti per girare un film dedicato alla città del peccato, sarà aiutato dietro la macchina da presa da Miller stesso.

“Sto facendo un’interpretazione così letterale delle sue opere che mi sentirei a disagio nel prendermi tutto il merito della direzione senza dividerle con lui” ha dichiarato Rodriguez alla rivista Variety, assicurando anche che il ruolo di Frank Miller nel processo creativo sarà massiccio, e il film “poco ortodosso”.

Ai due si aggiungerà anche Quentin Tarantino in veste di “special guest director”. Tarantino e Rodriguez, dopo Four Rooms, Desperado e Dal Tramonto all’Alba, tornano quindi a lavorare insieme.

La presenza carismatica dei due “nuovi arrivati” faciliterà certo le operazioni di casting che si stanno svolgendo in questi giorni. La produzione è alla ricerca di attori famosi disposti a rendersi disponibili “a un prezzo ragionevole” per girare poche scene in un film che si prevede davvero interessante. Sono già stati contattati Leonardo DiCaprio, Johnny Depp, Bruce Willis, Steve Buscami, Brittany Murphy, Christopher Walken e Michael Duglas.

Ricordiamo che le riprese del film cominceranno lunedì prossimo ad Austin, nel Texas, e che per ora gli attori confermati nel cast sono Josh Hartnett (Hollywood Homicide, Black Hawk Down, Pearl harbor), Marley Shelton (Plaesantville, Valentie, Le Insolite Sospette), e Mickey Rourke.