Dopo il successo dello scorso anno, con 15.000 presenze e i tanti espositori presenti, la prima novità è lo spostamento di data: GameCon dal consueto week-end dell’Immacolata si trasferisce al più caldo fine settimana di settembre, allungando la stagione estiva a Napoli sia dal punto di vista turistico che culturale. La manifestazione si svolgerà infatti a Napoli dal 18 al 20 settembre 2009 a Castel Sant’Elmo.

La tre giorni di eventi, tornei e incontri è stata presentata martedì 15 settembre, alle ore 11.30 a Castel Sant’Elmo.

Durante la presentazione è stato anche illustrato “L’assalto al castello”, simulazione di una battaglia medievale curata da alcune associazioni napoletane di rievocazione storica, che si terrà sabato e domenica alle ore 16.30.

Una foto del tavolo della conferenza stampa con, da sinistra, Livio Buonanno, Giampaolo Iglio, Claudio Curcio, Luca Coppola, Ambrogio Di Renzo.
Una foto del tavolo della conferenza stampa con, da sinistra, Livio Buonanno, Giampaolo Iglio, Claudio Curcio, Luca Coppola, Ambrogio Di Renzo.
Il direttore di GameCon, Claudio Curcio, ha presentato poi le altre iniziative speciali di questa IV edizione a cominciare dalla presenza di Noah Falstein (Indiana Jones and The Fate of Atlantis), game designer e membro storico di Lucasfilm, per finire con la tappa campana di Pes2009 (Pro Evolution Soccer) che darà al vincitore la qualificazione alle finali mondiali del videogame di calcio in programma a dicembre a Colonia.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale www.gamecon.it/.