Domenica 27 settembre a partire dalle ore 10,30 le porte del castello di Camino (AL) si aprono ad accogliere un nuovo entusiasmante evento ispirato alla saga del più famoso “maghetto” narrato nei romanzi di J.K. Rowling.

Per tutto il giorno le sale del Castello Monferrino faranno da cornice alle visite guidate, per adulti e bambini e saranno animate da personaggi in costume che evocheranno i noti volti degli amici e  insegnanti di Harry Potter: Silente, la professoressa McGranitt, Piton e molti altri.

Un divertente viaggio tra le mura del castello, che per un giorno si trasformerà nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Le visite, particolarmente indicate per il pubblico dei più piccoli, vedranno il pieno coinvolgimento dei partecipanti, calati in un grande gioco di fuga dalla realtà e... soprattutto dai temibili Mangiamorte.

Nel corso della giornata sarà presente Alessandro Griselli, il sosia di Harry Potter eletto recentemente in un concorso nazionale svoltosi a Saint Vincent.

Per l'occasione verrà allestito un piccolo set cinematografico all'interno del Castello, dove i bambini presenti potranno prendere parte a delle riprese televisive affiancati dal loro beniamino.

Gli organizzatori invitano il pubblico ad indossare costumi ed abiti a tema, contribuendo in tal modo a ricreare per l'occasione la scuola di magia.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo dalle ore 10,30 alle 18,30.

Per informazioni e dettagli:

Castello di Camino tel. 0142469134

Bieffepi Consulenze (segreteria evento) tel. 0161 1895157

Maggiori informazioni sui siti web: www.castellodicamino.it e www.bieffepi.it