Geralt di Rivia è il protagonista di diversi romanzi e antologie di racconti fantasy a opera dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski: la saga ha il nome di The Witcher e parla di cacciatori di mostri dotati di speciali capacità magiche e possenti doti fisiche. Il compito di questi personaggi è, appunto, affrontare ed eliminare mostri ed esseri pericolosi: mestiere indubbiamente violento e sanguinoso, che non ha mancato di ispirare un videogame di successo, distribuito nel 2007 da Atari.

La CD Project, che ha sviluppato il seguito del gioco, ha mantenuto il segreto perché non era ancora pronta a lanciare una campagna di marketing, o perché voleva dare gli ultimi ritocchi. Tuttavia un trailer (riservato per uso interno, a quanto pare) è già finito in rete, perciò possiamo farci un'idea. Il gioco si chiamerà The Witcher 2 - Assassins of Kings.

Se poi il trailer è lì perché qualcuno lo ha contrabbandato dalla compagnia produttrice, o perché la stessa ha deciso di far filtrare qualche chicca per gli appassionati, è questione che resta in dubbio.

Resta da vedere anche se la saga di Sapkowski, che ha già visto la luce in diversi paesi, sarà tradotta nella lingua di Dante. Ce lo auguriamo, sperando che ne valga la pena.