Nuovo romanzo per lo strigo Geralt di Rivia, personaggio protagonista dell'acclamata saga scritta dall'autore polacco Andrzej Sapkowski. Un autore la cui fervida fantasia ha appassionato i lettori di tutto il mondo, ispirando anche prodotti transmediali come giochi, videogiochi e adattamenti TV.

Il nuovo volume, edito come tutti gli altri volumi del ciclo da Editrice Nord, s'intitola La stagione delle tempeste.

La sinossi

Prima che il suo destino venga segnato dall'incontro con la principessa Cirilla, Geralt di Rivia ha un solo obiettivo: sopravvivere. Per questo viaggia di città in città, offrendo i suoi servigi di strigo a chiunque ne abbia bisogno. Che si tratti di spiriti maligni, ghul o volpi mutaforma, Geralt è sempre pronto a combattere, soprattutto se c'è la possibilità di guadagnare qualche moneta. Il suo è un mestiere rischioso, eppure nessun mostro si è mai rivelato infido e spietato quanto la peggiore di tutte le creature: l'uomo. Infatti è per colpa di un'umana se Geralt si ritrova in una cella, spogliato delle armi e accusato ingiustamente di estorsione e di furto. E la faccenda si complica quando la cauzione viene pagata dalla stessa, affascinante donna che lo ha fatto arrestare: Lytta Neyd, meglio conosciuta come Corallo. E che adesso lo aspetta fuori della prigione. Cosa può volere da lui una delle più potenti maghe di Skellige? E che fine hanno fatto le sue spade e i suoi elisir, scomparsi dal deposito del carcere? Solo e disarmato, Geralt non ha altra scelta che andare incontro a Corallo e sperare che lei lo aiuti a recuperare il suo equipaggiamento da strigo. Anche se il prezzo da pagare potrebbe rivelarsi altissimo…

Diciassette anni dopo aver scritto l'ultimo romanzo della saga, Andrzej Sapkowski torna nell'universo affascinante e pericoloso di Geralt di Rivia con una nuova avventura che coniuga magie e colpi di scena, epiche battaglie e graffiante ironia, gettando una nuova luce sul passato dello strigo che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

La saga di Geralt di Rivia

Il guardiano degli innocenti

La spada del destino

Il Sangue degli Elfi

Il tempo della guerra

Il battesimo del fuoco

La Torre della Rondine

La Signora del Lago 

L'autore

Andrzej Sapkowski
Andrzej Sapkowski

Andrzej Sapkowski è nato a Lódz, in Polonia, nel 1948. Nonostante gli studi di economia, ha sempre amato raccontare storie e, all’inizio degli anni ’90, con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato dall’uscita della serie di videogiochi The Witcher, ispirati ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa.

Vero e verosimile con Andrzej Sapkowski

Vero e verosimile con Andrzej Sapkowski

Articolo di Cristina Donati Giovedì, 14 novembre 2013

Un seminario sulla verosimiglianza della letteratura fantastica e non, a cura di Emanuele Manco.

Leggi

Andrzej Sapkowski, La stagione delle tempeste

Editrice Nord – Collana Narrativa – Pag. 490 – 19,90€

ISBN 9788842928539