È disponibile in cartaceo ed ebook, pubblicato da Editrice Nord, l'ultimo atto della saga dello strigo Geralt di Rivia, il personaggio scaturito dalla fantasia dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Il romanzo si chiama La signora del lago e sarà presentato a Lucca Games, dal 29 ottobre al 1° novembre 2015.

La quarta di copertina

La Signora del Lago_Sapkowski
La Signora del Lago_Sapkowski

L’hanno ribattezzata La Signora del Lago. Per sfuggire alle truppe imperiali di Nilfgaard, Ciri ha varcato il portale magico nascosto nella Torre della Rondine e, da quel giorno, gli elfi si sono presi cura di lei, guarendo le sue ferite e trattandola come una vera principessa. Ciri quindi ha abbassato la guardia e non si è subito resa conto di non essere affatto una loro gradita ospite, bensì una prigioniera. Ma, adesso che ha scoperto il gioco degli elfi, deve assolutamente trovare il modo per evadere. Perché lei è la Bambina Sorpresa di cui parlano le profezie, l'unica che possa riportare la pace tra i popoli. Ed è giunto il tempo che il suo destino si compia…

L'autore

Andrzej Sapkowski è nato a Łódź, in Polonia, nel 1948. Nonostante gli studi di economia, ha sempre amato raccontare storie e, all’inizio degli anni ’90, con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato dall’uscita della serie di videogiochi The Witcher, ispirati ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa. 

Andrzej Sapkowski a Lucca Games

Andrzej Sapkowski è tra gli ospiti internazionali più attesi a Lucca Comics and Games 2015, da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre. Di seguito il calendario dei suoi incontri.

Andrzej Sapkowski, La signora del lago (Pani Jeziora)

Traduzione di Raffella Belletti

Editrice Nord – Pag. 418 –  18,00€