È stata, questa del 2013, l’edizione più ricca di proposte e più frequentata che mai del Lucca Games, e comunque tutte le presentazioni dell'autore che ha inventato personaggi di successo come Geralt di Rivia, Yennefer, Triss Merigold, Ranuncolo e Ciri, sono state piene di spettatrici e spettatori, attenti, partecipi e calorosi. Non tutto è andato liscio, ma noi di Fantasy Magazine abbiamo dato il nostro contributo a far sentire l’autore in un ambiente familiare, vale a dire un gruppo pieno di persone che amano la letteratura Fantasy, i racconti e i romanzi scritti bene, gente che si entusiasma per dei buoni dialoghi, e magari resta a leggere notti intere un romanzo perché non riesce a staccarsene. Magari un romanzo di Andrzej Sapkowski.

Nella conversazione che segue potete trovare qui sotto, abbiamo discusso del prossimo libro in uscita, Il battesimo del fuoco; dell'intera Saga di Geralt; di alcune fra le sue opere ancora non tradotte; delle idee di Andrzej sull'arte di scrivere Fantasy, la sua filosofia sullo scontro contro il Male, il progresso tecnologico, le sue abitudini di scrittura. Insomma, l'autore era ben disposto a farsi conoscere e ci ha dato generosamente il suo parere su molti argomenti.

Ecco a voi, quindi, la prima intervista letteraria fatta da un italiano ad Andrzej Sapkowski, l'autore polacco che ha conquistato con le sue storie il favore dei lettori in oltre venti lingue.

Intervista lucchese ad Andrzej Sapkowski

Intervista lucchese ad Andrzej Sapkowski

Articolo di Francesco Coppola Giovedì, 7 novembre 2013

Andrzej Sapkowski, nel pomeriggio dell'ultimo giorno di Lucca Comics&Games 2013, ci ha concesso il tempo per incontrarlo personalmente e porgli alcune domande, sui suoi libri, le altre sue opere e la scrittura fantasy in generale.

Leggi