Non sempre l'immagine che ogni lettore si costruisce di un personaggio corrisponde a quella riproposta in un'eventuale trasposizione cinematografica di un libro, ma questa volta sembra proprio che Alfonso Cuaron abbia centrato l'obiettivo.

Vi proponiamo la prima foto di Fierobecco, l’Ippogrifo metà aquila e metà cavallo, come lo vedremo nell’ormai imminente terzo film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e quella di una riccioluta e svaporata Emma Thompson, praticamente irriconoscibile nel ruolo di Sibilla Cooman l'insegnante di Divinazione che angoscia Harry con continue predizioni sulla sua morte prematura.

La Thompson dice del suo personaggio: “E’ stato divertentissimo recitare nei suoi panni. L’ho interpretata partendo dal presupposto che dal momento che lei vede nel futuro, doveva essere una persona che non vede un accidenti di quello che succede nel presente”.

Pur senza possedere l’Occhio Interiore non è difficile prevedere che il terzo film della saga sbancherà i botteghini.

La critica l’ha definito il migliore film su Harry Potter e un fortunato pezzo grosso che l’ha già visto ha detto: “Ne sono stato catturato. E’ semplicemente fantastico”.