In occasione dell’uscita del libro Il Circolo degli Dei Sognanti, di Jacopo Casiraghi, un romanzo psicologico con un tocco di horror che, secondo quanto comunicato dall'editore la Kaba Edizioni, promette tanta suspance e molta ironia, per un pubblico che a partire dai 12 anni può arrivare ai 100 e più, viene proposta ai lettori la caccia al tesoro: UN AUTORE IN CERCA DI SEI PERSONAGGI.

La caccia è aperta a tutti. A tutti quelli che hanno voglia di giocare, di confrontarsi con dei quesiti non troppo difficili ma neanche troppo facili. Del tutto risolvibili, comunque, considerando il grande aiuto che oggi ci viene fornito da internet.

Partendo dalla prima traccia che avrete trovato sul sito (www.kabaedizioni.com/dei_sognanti/caccia_tesoro.php), nella newsletter della casa editrice, nelle locandine sparse nella città di Milano e dintorni o attraverso un semplice passaparola, dovrete cercare, risolvendo i cinque quesiti che compongono la caccia, di arrivare alla fine.

Vi verrà data con la terza traccia l’opportunità di passare anche in libreria per poter ritirare un piccolo gadget. La lista delle librerie partecipanti la trovate seguendo il link www.kabaedizioni.com/dei_sognanti/caccia_tesoro_librerie.php.

La caccia la tesoro si potrà svolgere anche solo on-line. Chi non vorrà o non potrà passare in libreria avrà la possibilità di concludere il percorso unicamente on-line.

Ogni volta che verrà risolto un quesito si dovrà inserire la parola chiave nell’apposito spazio per ricevere la traccia successiva. Completato il quinto quesito correttamente vi verrà chiesto di lasciare i vostri dati con l’autorizzazione per il trattamento degli stessi solo ai fini del concorso.

I primi sei che raggiungeranno la fine della caccia al tesoro, i cui nominativi perverranno all'editore in modo automatico, avranno l’opportunità di diventare uno dei sei personaggi che l'autore va cercando. Nel suo prossimo romanzo, infatti, darà vita a sei nuovi protagonisti delle sue storie e uno di questi potreste essere voi, con il vostro nome e cognome e le vostre caratteristiche personali. Sarete invitati alle presentazioni, citati nei comunicati stampa, presenti sul sito e in tutta la campagna promozionale del prossimo romanzo.

La "quarta":

921, Villa Gentili, lago di Como.

Nell'inusuale collegio del dottor Fitch stanno accadendo strane cose. Qualcosa potrebbe aggirarsi nel parco, al secondo piano, ormai chiuso da tempo, i fantasmi giocano a biglie e la casa stessa sembra osservare famelica gli studenti.

Un bizzarro gruppo di ragazzi si ritrova coinvolto nei terribili misteri della villa e fra professori svampiti e claudicanti, anarchici impenitenti, suore dagli avambracci grossi come prosciutti, giovani bravacci, ragazzine brontolone dal fiuto acuto, e ancora cani coccodrillo dallo sguardo sbieco, futuristi spaventati dal vento, bambini senza nome, mamme spiritiste e padri per nulla spiritosi, i colpi di scena, le scoperte fantastiche e gli attimi di vero orrore non mancano.

Giona, Icaro, Marco e Melissa, armati solo della loro fantasia senza limiti, dovranno affrontare il male più terribile, mentre il narratore ozia colpevole e tutta la vicenda si connota di tinte ora comiche ora oscure, ora fantastiche ora tragiche, in attesa di un terribile e inaspettato epilogo.                                                                                                                                                                                       

L'autore:

Jacopo Casiraghi, nato a Milano, vorrebbe lavorare di meno. Nel frattempo fa lo psicologo, il ricercatore, l’insegnante di scherma, il Geocacher, progetta giochi da tavolo e suo malgrado si è messo a scrivere.

Se non sta correndo da qualche parte, è probabile che possiate trovarlo mentre scantona un impegno con un bicchiere di Orzata colpevole stretta in mano.

Jacopo Casiraghi, Il circolo degli Dei Sognanti

Progetto grafico a cura di Elisa Boschetti

Romanzo psicologico per lettori dai 12 ai 100 anni

400 pagine- 15x21 cm - € 15

ISBN:978-88-96411-08-7