I creatori di Hitman, con il supporto di Eidos e Warner Bros, cambiano target e dedicano l’attenzione al pubblico dei giovanissimi (e non).

Da poco più di un mese, a cura della IO Interactive (casa sviluppatrice danese di videogame di proprietà della Eidos), è uscito Mini Ninja, un videogame sicuramente lontano dalle atmosfere violente di Hitman e Dead Man, ma nelle intenzioni dei produttori assicura tanto divertimento per tutta la famiglia.

Mini Ninja non è stato uno dei titoli tanto attesi della stagione; un videogame di nicchia, ma per esperienza, sappiamo come questi titoli messi in ombra da produzioni più blasonate siano capaci di essere delle vere e proprie sorprese e attirare numerosi consensi. 

Mini Ninja narra la storia di un signore della guerra che attraverso l’uso di un’antica magia è capace di trasformare gli animali in samurai, creando delle vere e proprie armate da guerra. Gli eroi a difesa del bene sono il maestro della magia Hiro, e Futo, un omone grande e grosso armato di martello da guerra. Ma durante il corso degli eventi, a Hiro e Futo si aggiungeranno altri personaggi di supporto: Suzume, col suo flauto ammaliatore; Tora, in possesso di artigli acuminati; Kunoichi, abile con la lancia, e Shun, arciere imbattibile. Personaggi che, con l’utilizzo di mosse speciali ed esclusive, aiuteranno il giocatore nelle battaglie contro i ninja cattivi.

Il gioco si presenta abbastanza lineare, tuttavia, i livelli sono strutturati in modo che il giocatore possa compiere più di una scelta, evitando di imbattersi in un’esperienza monotona e poco longeva. Durante la storia, Hiro e i suoi compagni potranno apprendere nuove mosse, e sfruttando la magia, potranno affrontare i nemici con astuzia e vari travestimenti. Inoltre, si potrà interagire con l’ambiente, raccogliendo erbe e funghi impiegabili nella preparazione di diverse pozioni speciali.

Il comparto audio presenta musiche tipicamente orientali.

Il nuovo progetto Mini Ninja ha entusiasmato gli sviluppatori della IO. Niels Jorgensen (capo team sviluppo), ha dichiarato che la creazione di del gioco è entrata nel cuore della IO Interactive; un’avventura che spera sia coinvolgente anche per i fan.

Opportunamente, segnaliamo anche il sito ufficiale del videogame, ricchissimo di contenuti e mini giochi, e di una demo scaricabile gratuitamente e installabile sul vostro PC.

Di seguito, riportiamo i requisiti di sistema per la versione Windows:

Intel CPU Core 2 Duo E6400 2.13GHz; AMD CPU Athlon 64 X2 Dual Core 4000+; Nvidia Graphics Card – Geforce 8600 GTS 512Mb; Ati & Intel Graphics Card – Radeon HD 2900 XT 512Mb; RAM – 1.5 Gb; Hard Disk Space – 6Gb; Direct X – 9.

Mini Ninja è disponibile anche per Nintendo DS, Nintendo Wii, Xbox 360 e PlayStation 3.