Ain’t it Cool News ci segnala qualcosa come 162 fotogrammi di TMNT, ovvero Teenage Mutant Ninja Turtles, nuovo film in computer grafica delle sempreverdi (in tutti i sensi) tartarughe ninja. I fan che erano incollati davanti a qualche emittente regionale quando i cartoni animati delle tartarughe venivano trasmessi anni fa, con tutta probabilità ora devono trascinare via dal negozio i loro figli che vogliono l’ennesima action figures di Donatello in versione cowboy o di Raffaello motociclista. Le tartarughe stanno facendo sognare i bambini e non almeno da un paio di generazioni, insomma.

Nel nuovo film, a quanto pare i nostri corazzati eroi dovranno vedersela col classico Clan del Piede, questa volta guidato dalla ninja Karai (con la voce inglese di Zhang Ziyi) e da Max Winter (Patrick Steward). Non da Shredder come più o meno è sempre in tutte le incarnazioni delle tartarughe, televisive, cartacee, cinematografiche e digitali, fin dal 1983 quando furono create sulle pagine di un fumetto da Kevin Eastman e Peter Laird. Ma non solo: nella foto compaiono tutta una serie di mostri extradimensionali (o giù di lì) dalle non meglio identificate intenzioni, se non quelle di mettere a ferro e fuoco la casa delle tartarughe, New York. Come abbiamo già avuto modo di notare dai trailer, l’animazione è molto curata per quello che riguarda gli ambienti, mentre i personaggi restano un po’ cartooneschi, anche se hanno una plasticità nei movimenti davvero accattivante.

 

Alieno?
Alieno?

Qui il link a Ain’t it Cool, dove di vede un’immagine del maestro Splinter davanti al casco di Shredder, forse già sconfitto da questa versione cinematografica delle tartarughe: www.aintitcool.com/node/31086.

Qui invece la prima immagine della lunga sequenza: www.kino-govno.com/images.php?.

 

I trailer li trovate qui: notizie/6836/; notizie/6163/.

 

Il film uscirà il 23 marzo 2007, per la regia di Kevin Munroe (Freaky Flyers).