È disponibile online un'overdose di filmati per del nuovo film in computer grafica TMNT (Teenage Mutant Ninja Turtles), che non mancheranno di esaltare i fan delle Tartarughe Ninja, i leggendari vendicatori urbani corazzati, esperti di arti marziali e maniaci della pizza. Ci vengono ora presentati tutta una serie di nuove clip del film, che permettono ai fan di farsi un’idea di come sarà la nuova pellicola.

Innanzi tutto l’animazione sembra davvero di ottima qualità, come c’era da aspettarsi dopo i trailer: notizie/6163/; notizie/6836/. I modelli hanno una grafica cartoonesca, ma i movimenti sono davvero fluidi e veloci e gli sfondi curatissimi.

A una prima occhiata vengono rispettati tutti le classiche dinamiche fra i quattro protagonisti, che, lo ricordiamo, sono degli adolescenti e come tali sono un po’ degli stereotipi dei loro coetanei. Michelangelo è lo spensierato scansafatiche, Donatello il nerd maniaco dei computer, Raffaello il ribelle problematico, Leonardo quello ligio al dovere, un po’ rigido e frustrato. Il tutto in salsa avventurosa con una serie di velocissime mosse ninja, naturalmente. I fan di vecchi data, alcuni dei quali dopo aver giocato coi pupazzi delle tartarughe da piccoli probabilmente ora continuano a comprarli ai loro figli, troveranno molti characters storici della serie, oltre al topo mentore Splinter (con la voce dell’attore Mako, scomparso lo scorso luglio) la, giornalista April O’Neil (Sarah Michelle Gellar), e il vendicatore mascherato armato di mazze da golf Casey Jones (Chris Evans); con la novità che anche la bella giornalista pare cavarsela piuttosto bene con le arti marziali; la Gellar (Buffy) tira calcioni anche quando doppia. Il tutto nella classica ambientazione urbana della tentacolare New York; anche se non manca qualche excursus esterofilo (nella foresta?).

Già sapevamo che non ci sarebbe stato il classico cattivo Shredder (notizie/6198/), e scopriamo nelle clip che il cattivone pare essersi ritirato dai suoi vecchi, loschi affari. Al suo posto, alla guida del sempre verde Clan del Piede, la giovane e spietata ninja Karai. C’entra qualcosa anche lo scienziato pazzo Max Winter (Patrick Steward), che pare abbia l’hobby di reclutare mostri, anche se non è ancora ben chiaro da dove i bestioni arrivino.

Tutti i filmati li trovate qui; c’è da sopportare qualche pubblicità, ma ne vale la pena:  movies.go.com/teenage-mutant-ninja-turtles/m842461/comedy.

 Il film esce il 23 marzo 2007, per la regia di Kevin Munroe (Freaky Flyers) e prodotto da Mirage Studios.