Sono disponibili in rete i nuovi poster che ritraggono i protagonisti di TMNT, ovvero Teenage Mutant Ninja Turtles, il nuovo film in computer grafica sulle mitiche tartarughe (notizie/6163/).

Sulla trama della pellicola diretta da Kevin Munroe (Freaky Flyers) ancora non si sa nulla, ma possiamo già intuire qualcosa da queste locandine.

I personaggi sembrano avere esattamente le caratteristiche che li hanno resi famosi nel fumetto del 1983 di Kevin Eastman e Peter Laird, e soprattutto nella serie animata del 1987.

Donatello appare davanti a una postazione iper tecnologica, dotata di computer, schermi digitali e apparecchiature elettroniche dall’aria molto sofisticata. Non tradisce quindi la sua vocazione di genio un po’ secchioncello del gruppo, con tutti quei cavi di alimentazione che gli fanno da cornice. Viene da chiedersi se pagano la bolletta laggiù nelle fogne, casa dei quattro eroi. Dal sito www.latinoreview.com, lo trovate qui: filmpreview_image.php?id=6640.

Raffaello rimane il “bel tenebroso” (se un tizio verde con una corazza sulla schiena e due dita per piede può essere definito bello), in una posa da supereroe newyorkese, col viso un po’ in penombra come si confà ai vigilantes oscuri. Ecco il poster: filmpreview_image.php?id=6643.

Leonardo, il leader, un tantino troppo rigido nel suo rispetto delle regole del maestro Splinter (un topone di un metro e sessanta), resta il più abile nelle arti marziali, quello che si impegna di più.

Eccolo: filmpreview_image.php?id=6641.

Michelangelo è lo scavezzacollo, incosciente, irrispettoso delle regole, poco ligio al dovere e il più fanatico della pizza (che comunque fa gola a tutti e quattro). Lo vediamo mentre sfreccia in un condotto delle fogne con l’aria da matto, sopra un altro accessorio cult delle tartarughe (e degli anni ottanta): lo skateboard.

Il poster: filmpreview_image.php?id=6642.

Qui trovate un'altra locandina, con Leonardo in primo piano e il nome del film per esteso: filmpreview_image.php?id=3329.

Sappiamo che i fan attendono con ansia di vedere come verrà realizzato il maestro Splinter. Vi terremo aggiornati.

Il film, realizzato da Imagi Animation Studios, arriverà nelle sale il 30 marzo 2007.