Si intitola The Guardians e uscirà a novembre 2012 il nuovo progetto della DreamWorks Animation.

Il film sarà l'adattamento di una serie fantastica per ragazzi dal titolo The Guardians of Childhood che l'eclettico scrittore, illustratore e regista americano William Joyce (Spider-Man 4) pubblicherà a partire dal 2011.

Protagonisti della pellicola saranno un gruppo di figure del folklore come Babbo Natale, il Coniglietto pasquale, Jack Frost e l'Uomo della luna che si uniscono per proteggere i bambini dalle forze del male.

La sceneggiatura sarà firmata da David Lindsay-Abaire che per la Fox ha scritto Robots, altro adattamento di uno dei lavori di Joyce.

La regia, invece, è stata affidata a Peter Ramsey (Monsters vs. Aliens: Mutant Pumpkins From Outer Space).

L'autore

William Joyce, classe 1957, è un artista a tutto tondo: per anni si è occupato delle decorazioni natalizie di Sacks (magazzino di lusso di New York), le sue illustrazioni sono apperse sul New Yorker e molti suoi lavori sono esposti in gallerie e musei.

Come autore per bambini ha pubblicato venticinque libri tra cui spiccano quelli del bambino robot Rolie Polie Olie e di George Shrinks, dai quali sono state tratte due serie animate. 

Il libro A day with Wilbur Robinson, è diventato invece un film della Disney dal titolo I Robinson - Una famiglia spaziale.

Il sodalizio con Hollywood ha portato Joyce a lavorare con la Disney/Pixar a Toy Story e A Bug's life.