La DreamWorks Animation ha diffuso un nuovo poster di Rise of the Guardians, film animato in 3D di Peter Ramsay (Monsters vs. Aliens) e William Joyce.

Il progetto ha avuto una genesi piuttosto travagliata: inizialmente l'uscita del film, ispirato alla serie di romanzi The Guardians of Childhood, era prevista per il 2009. Il ruolo di Pine era stato pensato per Leonardo Di Caprio, che però alla fine non è stato più coinvolto nel progetto.

Questa la sinossi del film: "Quando Pitch (Jude Law), uno spirito malvagio simile al Boogeyman (uomo nero), si fa avanti per conquistare il mondo, per la prima volta gli immortali Guardiani sono costretti a unire le forze per proteggere la speranza, i sogni e l'immaginazione dei bambini di tutto il mondo". Nel cast, oltre a Jude Law (recentemente in Sherlock Holmes) nel ruolo di Pitch, Hugh Jackman (X-Men) che interpreta il coniglietto di Pasqua, Chris Pine (Star Trek) alias Jack Frost, Alec Baldwin nel ruolo di un inedito Babbo Natale con le braccia tatuate (come si può notare nel poster) e Isla Fisher a prestare la voce alla fatina dei denti. La sceneggiatura è del vincitore del Premio Pulitzer (e già sceneggiatore di Inkheart e Oz: The Great and the PowerfulDavid Lindsay-Abaire.

Rise of the Guardians debutterà nei cinema statunitensi il 21 novembre 2012.