Si è vista in esposizione allo scorso festival Lucca Games 2009.

Effettivamente faceva gola a molti, la scatola di legno di La guerra dell'Anello, nella versione a tiratura limitata per collezionisti.

Questa edizione del gioco di strategia che consente di rivivere le più importanti battaglie della trilogia di J.R.R. Tolkien, ha una plancia di gioco più grande rispetto all’originale (88 x 128 cm), con un’illustrazione inedita, 246 miniature colorate a mano con tutte le figure essenziali del gioco base War of the Ring e dell’espansione Battles of the Third Age. La scatola in legno con incisioni in elfico, creata da un artigiano fiorentino, contiene anche oltre 130 carte personaggio ed eventi, 16 dadi azione speciali e 10 dadi a 5 facce, oltre al regolamento revisionato e rilegato, un esclusivo certificato di autenticità e una borsa di panno ricamata.

L’edizione è limitata a 2000 copie in tutto il mondo, 1500 in inglese e 500 in tedesco, e a dicembre saranno disponibili 700 copie – 400 in Stati Uniti e Canada, già esaurite, e 300 in Europa.

Una parte della tiratura sarà disponibile prima di Natale, in vendita direttamente da NG International, con il restante previsto per l’inizio del 2010.

È possibile prenotare il gioco sul sito www.nexusgames.com, al prezzo di 299,90 euro, con spese di spedizione incluse.