Come vi avevamo annunciato sabato scorso, continua la presentazione dei Lords for The Ring, i sette illustratori italiani attesi a Lucca Comics and Games 2017 con il secondo Calendario Tolkeniano, pubblicato dall'Associazione Italiana Studi Tolkeniani.

Torna la seconda edizione di Lords for The Ring a Lucca Comics & Games 2017

Torna la seconda edizione di Lords for The Ring a Lucca Comics & Games 2017

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 28 agosto 2017

Un calendario audace che ha conquistato l’Italia e non solo, a cura dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani. “Lords for The Rings” torna per una seconda edizione al Lucca Comics 2017!

Leggi

La settimana scorsa vi abbiamo presentato Angelo Montanini.

Alla scoperta dei Lords for The Ring: Angelo Montanini

Alla scoperta dei Lords for The Ring: Angelo Montanini

Articolo di Simone Bonaccorso Sabato, 23 settembre 2017

A meno di due mesi da Lucca Comics and Games 2017, vi presentiamo i Lords che porteranno il Calendario Tolkeniano alla manifestazione.

Leggi

Riflettori su Ivan Cavini

[Fonte: Facebook.com]
[Fonte: Facebook.com]

Classe '70, Ivan Cavini è nato a Milano, ma vive a Dozza. Scenografo e illustratore, ha lavorato per numerose case editrici e agenzie pubblicitarie. Lavora anche per cortometraggi e video multimediali, tra i quali ha realizzato le scenografia digitali per Back to Epter, vincitore del titolo Miglior Progetto Italiano nel 2002. Grande illustratore di J.R.R. Tolkien, è direttore creativo del Greisinger Museum, il museo svizzero che ospita la più grande collezione di opere ispirate alla Terra di Mezzo. Inoltre, è direttore artistico di FantastikA, biennale di arte fantastica che si svolge a Dozza. Il proprio volume edito più noto è Middle Artbook: Disegnare e costruire la Terra di Mezzo.

[Fonte: Ivancavini.com]
[Fonte: Ivancavini.com]

Ivan Cavini è atteso a Lucca Comics and Games 2017 per l'incontro La Compagnia, insieme al collega Lords Angelo Montanini, e, ovviamente, per la presentazione del Calendario Tolkeniano. Tutte le informazioni in merito potrete trovarle sul sito di Lucca Comics and Games o qui.

Ivan Cavini su FantasyMagazine

Personale di Ivan Cavini a Dozza

Personale di Ivan Cavini a Dozza

Articolo di FC Venerdì, 8 giugno 2007

Opere inedite dell'illustratore in mostra nella Galleria d'arte Atrebates

Leggi
Ivan Cavini per professione e per amore

Ivan Cavini per professione e per amore

Articolo di Bruno Bacelli Giovedì, 14 aprile 2011

Un professionista che ha avuto la possibilità di applicare la sua arte a dei progetti sul fantasy, un appassionato di Tolkien che ci regala la possibilità di navigare nel suo mondo di immagini e dietro le quinte del fantastico.

Leggi