In questo mese di novembre tra le novità fantasy che saranno edite dal Gruppo Editoriale Armenia spicca in particolare il nome di Bernhard Hennen un autore tedesco che si è conquistato un vasto seguito anche nel nostro paese.

L’autore con il romanzo La Rocca dell’ordine (Die Ordensburg. Elfenritter 1, 2007) inizia la saga de Il Cavaliere degli Elfi, una nuova trilogia che avrà ancora il popolo degli elfi come protagonisti.

Di Bernhard Hennen la Armenia, ha già pubblicato il romanzo Il vate e la famosa prima trilogia degli elfi composta dai romanzi: Gli elfi, Gli elfi d’inverno e La luce degli elfi.

I romanzi di Hennen hanno colpito favorevolmente molti lettori  in quanto di tutte le creature che popolano i vari mondi del fantasy, gli elfi sono quelli più misteriosi e inavvicinabili, con un fascino enigmatico tanto che  sembrano incarnare un desiderio di bellezza e di eterna giovinezza.

Il romanzo prende l’avvio dopo che sono trascorsi circa mille anni dai fatti raccontati nella prima trilogia e dalle epiche battaglie che Alfadas, il figlio dell’uomo, condusse contro il tradimento e la magia nera e fino a divenire il re del paese del fiordo. Ora tutto è diventato polvere e le sue azioni sono diventate leggende, però i suoi discendenti sono ancora sul trono e proteggono la terra e gli abitanti.

Ma un nuovo pericolo si preannuncia: la Chiesa di Tjured che, con il suo potente esercito e i suoi cavalieri,  ha giurato di eliminare il paganesimo e i popoli della Terra degli Albi.

Il lettore seguirà le avventure della giovane principessa Gishilde, figlia di re Gunnar “Bracciodiquercia” che, fatta prigioniera dai seguaci della Chiesa di Tjured, viene tenuta segregata allo scopo di far capitolare il re.

Ma in prigione la bella principessa conosce il giovane Luc che dovrà diventare cavaliere e molte cose cambieranno.

L’autore:

L’autore è nato  a Krefeld nel 1966 dove vive e lavora. Dopo gli studi in

Bernhard Hennen
Bernhard Hennen
germanistica e storia  ha lavorato come moderatore radiofonico ed anche come giornalista fuori dall’Europa (Oriente e Centro America). E’ anche autore di giochi di ruolo ed un suo lavoro che ha avuto un buon successo è Das Schwarze Auge (L’occhio nero).

Il 1993 è l’anno del suo esordio come scrittore con il ciclo Das Jahr des Greifen (L’anno del Grifone) scritto in collaborazione con Wolfgang Hohelbein, successivamente scrive, ma questa volta da solo, le serie Drei Nächte in Fasar (Tre notti a Fasar); Die Nibelungen (I Nibelunghi) e Gezeitenwelt (Il mondo delle maree).

I racconti ed  suoi romanzi fantasy e storici sono stati spesso premiati, ad oggi Hennen ne ha al suo attivo più di 30, le sue storie  riflettono spesso un mondo vivido e affascinante, ricco di dettagli storici, che avvincono  i lettori.

la “quarta”:

Sono trascorsi quasi mille anni dalle epiche battaglie in cui Alfadas, il Figlio degli Uomini, combattè contro il tradimento e la magia oscura a fianco della regina elfica Emerella, e poi divenne re della Terra del Fiordo.

I suoi discendenti siedono ancora sul trono e proteggono con tutte le loro forze quella terra gelida e i suoi abitanti. Ma una nuova minaccia si delinea all'orizzonte, un avversario  contro il quale persino la magia degli elfi è impotente: l'esercito della Chiesa di Tjured, i cui cavalieri hanno giurato di spazzare via per sempre il paganesimo, e con esso tutti i popoli della Terra degli Albi.

II re della Terra del Fiordo, Gunnar Bracciodiquercia, decide allora di raccogliere intorno a sé i suoi fedelissimi, gli ultimi uomini del Drusna rimasti liberi e gli elfi, per contrastare il nemico ormai alle porte.

Infuria la battaglia e, morto l'erede di re Gunnar, la giovane Gishilde, unica figlia sopravvissuta, si trova a doversi assumere il duro compito di guidare il suo popolo come regina guerriera.

Educata dagli elfi, ha dovuto  convivere con questa responsabilità fin da piccola, ma poco dopo la sua nomina viene rapita dall'Ordine dei cavalieri della Chiesa di Tjured, che cerca di far capitolare il padre con il ricatto.

Nella prigionia Gishilde conosce il giovane Luc, destinato ad essere addestrato come cavaliere nel castello dell'Ordine di Valloncour. Ben presto, però, la loro amicizia si trasformerà in qualcosa di diverso...

Bernhard Hennen, La Rocca dell’Ordine. Il Cavaliere degli elfi (Die Ordensburg. Elfenritter 1, 2007)

Traduzione Roberta Zuppet, Gruppo Editoriale Armenia, collana Deutsche Fantasy, pagg. 597, euro 18,50

ISBN 978-88-344-2416-2