La casa editrice genovese Edicolors ha presentato al Lucca Games 2009 il romanzo Il sogno di Naarom del giovane esordiente Marco Redaelli, che ha il compito anche di inaugurare la collana Mondi segreti, una collana aperta a romanzi fantasy, fantascienza, horror e anche gialli.

Nel campo della narrativa fantasy continuano a farsi avanti scrittori sempre più giovani, come nel caso di Marco Redaelli che al momento della pubblicazione di questo suo romanzo ha diciotto anni, ma Il sogno di Naarom lo ha iniziato a scrivere quando di anni ne aveva solo quindici, la stessa età dei protagonisti.  Lo stesso autore dichiara che prima della pubblicazione l'originaria stesura è stata rivista decine di volte, con parti corrette, modificate o aggiunte per far funzionare al meglio la trama e rendere più credibili e interessanti i personaggi.

Da sempre “divoratore” di libri, appassionato di miti, leggende, folklore e di fantasy, per lui è stato quasi normale scrivere un romanzo fantasy.

Il protagonista è Naarom, un personaggio che in altri suoi racconti precedenti era secondario, poi l’autore si è accorto delle sue potenzialità e l’ha reso protagonista di questo romanzo che, oltre a presentare una storia diciamo quasi classica di lotta tra il bene e il male, aggiunge anche una storia d’amore e molto altro. Autori che in qualche modo lo hanno influenzato sono Stephen King e Michael Ende.

L’autore:

Marco Redaelli, è milanese e come abbiamo scritto è molto giovane, ha diciotto anni, studia ancora, frequenta  la quinta di un liceo psicopedagogico-sociale, e il prossimo anno vorrebbe  iscriversi alla facoltà di Scienze della Comunicazione.

Da sempre “attaccato” ai libri, lettore appassionato di fantasy, ha scoperto ad un certo punto di avere in mente una storia tutta sua, così il passo a scrivere è stato molto breve.

La “quarta”:

Naarom è un Sogno, una creatura che viaggia di mondo in mondo per realizzare i desideri e modificare gli eventi.

Perché nei panni di un semplice studente sta cercando di tenere celata la propria identità? E perché il matrimonio di Jenna, una ragazza di cui è facile innamorarsi, causerà ha distruzione del mondo? Nel frattempo i suoi nemici di sempre, gli Incubi, stanno cercando di risvegliare qualcosa di antico celato dietro ad una porta dimenticata...

Un urban fantasy tra duelli e draghi, topi parlanti e rose blu, che vi porterà dalle profondità più remote dei sogni alla vastità di infiniti mondi segreti.

Marco Redaelli, Il sogno di Naarom (2009)

Edicolors, collana Mondi Segreti, pagg. 444, euro 14,90

ISBN 978-88-88929-43-9