In libreria il romanzo d’esordio di un giovane autore romano: Marco Davide. Il romanzo pubblicato dalla Armando Curcio Editore è intitolato La lama del dolore ed è il primo volume della “Trilogia di Lothar Basler”.

L’autore è laureato in ingegneria elettronica e lavora a progetti di ricerca e sviluppo a livello internazionale. Ha vari interessi tra cui i numeri, l’arte, le discipline marziali e i wargame (nel 2004 ha vinto il torneo di “Warhammer 40000).

Sempre pieno di interessi vari, ha sentito la necessità di mettere su carta una storia pensata a lungo, come lunga è stata la lavorazione e l’elaborazione della trama.

Il protagonista di questa storia è Lothar Basler, un forte guerriero, ma non solo tanti muscoli ma anche una mente sveglia e vigile, un uomo con i suoi tormenti, dubbi e titubanze. E’ un prescelto e possiede una spada arcana che è anche fonte della sua forza.

Si muove in un mondo fantasy ben descritto con altri guerrieri, gente comune, demoni, cavalieri, nani e mezz’orchetti.

Ha un compito da portare a termine e lo farà a tutti i costi  con l’aiuto di un cavaliere di nome Throval e un nano: Rugni.

la “quarta”

La lama del dolore è il primo capitolo di una trilogia dal sapore gotico che parla, con il linguaggio del fantasy, di noi e del mondo “reale”.

Lothar Basler torna a Lum dopo sette anni nell’esercito dei Principati. Lo sospinge l’arcana forza dell’odio, dell’amore e del dolore, che riporta in vita roventi verità sepolte insieme a una spada. La stanchezza è soffocante, i nervi sono rosi dall’attesa, la mente scorticata dal dolore. Ma l’impresa deve essere compiuta: prendono vigore misteriose forze pronte a tutto pur di possedere e manipolare il Potere, e solo ripercorrendo il sentiero di una memoria dolorosa sarà possibile contrastarle. Perseguitato da incubi oscuri e braccato da demoni e presenze occulte, Lothar affronta il destino assieme a un gruppo di compagni inciampati nelle trame della sua sorte. 

 

La lama del dolore – Trilogia di Lothar Basler di Marco Davide (2007, Gruppo Armando Curcio Editore, collana Electi, pag. 735, euro 18,90)

ISBN 978-88-95049-16-8