Il comunicato stampa:

Gli Eredi dei Dragoni è una nuova serie che vuole offrire la magia e le emozioni classiche del Fantasy proponendole con un originale punto di vista: quello degli animali antropomorfi.

L'idea dell'autore, Claudio Costa, difatti è quella di proporre i temi del fantasy utilizzando come personaggi animali antropomorfizzati anziché le canoniche razze che generalmente distinguono le opere di questo genere; così al posto di Elfi, Nani ed Orchi, vedremo al centro dell'attenzione animali come Lupi, Orsi, Topi, Corvi, e molti altri, tutti rigorosamente antropomorfizzati. Il tutto con un taglio narrativo serio, adulto e capace di affrontare temi maturi.

L'intera serie sarà sotto licenza Creative Commons ( http://www.creativecommons.it/ ), che garantisce la libertà di diffondere la serie su Internet pur conservando un vero copyright.

Gli animali antropomorfi sono quasi sempre associati a prodotti per l'infanzia o per i giovanissimi, come per i fumetti ed i cartoni animati, ma secondo Claudio Costa possono coinvolgere anche gli adulti.

Le storie avranno come sfondo il mito dei Dragoni: un tempo popolavano il mondo, erano creature possenti dalla magia sconfinata, ma a causa della loro disobbedienza verso gli Dei vennero puniti con una terribile maledizione, mentre altri furono trasformati in creature più limitate ed assomiglianti agli animali. Le vicende vorranno richiamare la magia e l'avventura tipica del fantasy, mostrandoci le imprese di individui che affrontano le avversità, inseguono i loro sogni e speranze, e occasionalmente si battono contro forze sovrannaturali; allo stesso tempo, la serie ci spiegherà la vita, la storia e la cultura di questi popoli zoomorfi.

Tutto il materiale disponibile fin'ora prodotto può essere consultato in una pagina dedicata al blog di Claudio Costa (www.teriografia.org/blog/gli-eredi-dei-dragoni), dal quale terrà aggiornati anche sulle ultime novità, mentre sul forum dedicato (www.teriografia.org/forum/viewforum.php?f=8 ) si svolgono discussioni dedicate alla serie.

L'autore invita i lettori anche ad inviare i vostri commenti, idee ed opinioni sul blog oppure sul forum: la vostra opinione potrà influenzare lo svolgimento delle avventure, e le idee migliori potranno persino essere incluse all'interno di esse.