Con La fiamma degli Dei, siamo arrivati al quarto volume della serie “Ragazze dell’Olimpo”, serie di cui è autrice la misteriosa Elena Kedros, una scrittrice che si cela dietro questo pseudonimo.

I primi tre volumi pubblicati sono:  Lacrime di cristallo, Il Potere dei Sogni e Prigioniero dell'Ade, recentemente ristampati in un unico volume che contiene anche il racconto inedito "Il segreto svelato".

Le protagoniste sono Sid, Luce e Hoon, tre ragazze che si innamorano, litigano e passano ore al telefono come tutte. Ma una strana coincidenza le unisce: la stessa data di nascita.

Sono rinate sulla Terra per sfuggire all'at­tacco di Ares che vuole sottomettere l'Olimpo, Sid ha il potere di Artemide, Luce quello di Afrodite e Hoon quel­lo di Atena.

Quando strani e antichi poteri si ridestano in loro, scoprono che un nemico feroce, proveniente da un mondo lontano, è sulle loro tracce. La forza di Sid, il fascino di Luce e la genialità di Hoon sono le uniche, potenti armi con cui combatterlo. Ma è difficile destreggiarsi tra genitori invadenti, compiti in classe incombenti e ragazzi insistenti, quando si devono salvare le sorti di due mondi.

L’autrice:

Elena Kedros è una giovanissima scrittrice. Sostie­ne di essere stata sia a Rainbow Hill che sull'Olimpo, ma di non essere una dea (che lei sappia). Nella saga "Ragazze dell'Olimpo" ha già pubblicato Lacrime di cristallo, Il Potere dei Sogni e Prigioniero dell'Ade.

la “quarta”:

Dopo l'ultimo combattimento Ares sembra svanito nel nulla e sull'Olim­po la Fiamma d'Oro degli dei si sta spegnendo. Per evitare che l'anti­co mondo scompaia per sempre, le tre dee devono aiutare Morfeo a re­cuperare i loro ricordi perduti e riac­cendere una nuova fiamma. Ma per farlo, una di loro sarà costretta a ri­nunciare al proprio potere. Mentre sulla Terra una spavento­sa inondazione sommerge Rainbow Hill, sull'Olimpo Sid deve combatte­re la sua battaglia più difficile. E sta­volta non avrà solo Luce e Hoon al suo fianco...

Elena Kedros, La fiamma degli Dei. Ragazze dell’Olimpo (2009)

Mondadori, collana I Grandi, pagg. 235, euro 16,00

ISBN 978-88-04-59397-3