Nella collana I Grandi di Mondadori viene pubblicato il romanzo Lacrime di cristallo di Elena Kedros, indicata come “giovanissima scrittrice”. Di Sé dice di essere stata sia a Rainbow Hill che sull’Olimpo ma di non essere una dea (almeno così le risulta)

Non abbiamo altre notizie e ipotizziamo che quello indicato in copertina sia lo pseudonimo di un autore/trice italiani in quanto mancano le indicazioni del titolo originale e del traduttore.

Sembra che questo sia il primo capitolo di una saga e pertanto ci dobbiamo aspettare altri volumi.

Inserite nel volume otto pagine con deliziosi disegni a colori.

Le protagoniste del romanzo sono tre ragazze che frequentano il primo anno delle superiori, ognuna delle quali ha una dote particolare, ma tra loro hanno in comune solo la data di nascita e null’altro. Presto scopriranno d'essere legate dallo stesso destino: quello di salvare la Terra e il pianeta da cui provengono.

 

Un brano del romanzo:

Lo sguardo malefico di Ares si perdeva tra le otto statue del sacro tempio. Le ombre dei simulacri si proiettavano sulle mura e si deformavano in una folle danza al rallentatore. Quel ballo spettrale seguiva i movimenti della Fiamma d’Oro che languiva nel braciere centrale del Dodekatheon. Quando la Fiamma illuminò con un guizzo sinistro le alcove vuote delle tre statue mancanti, Ares si sentì devastare dall’odio e dalla rabbia.

Perché quel guizzo? Il fuoco di cui avrebbe voluto impadronirsi osava sfidarlo?

La Fiamma d’Oro crepitò. Sempre debolissima, ma con una scintilla di vitalità che da tempo non faceva più parte di lei. In quel momento, Ares percepì la loro esistenza. L’esistenza delle sue nemiche. Quel segnale trascurabile fu la sua rinascita.

Dal giorno della loro scomparsa aveva dovuto affrontare il dolore del suo corpo che si disgregava, l’angoscia del potere che si affievoliva e l’onta della sconfitta. Ed era la sconfitta ad avere il sapore peggiore. La mossa delle sue rivali era stata talmente folle da non poter essere prevedibile. Ed era stata messa a segno proprio quando lui era a un passo dalla vittoria finale.

Ma ora le sentiva.

Ora sapeva che le sue nemiche esistevano ancora e poteva ricominciare a combattere

 

La “quarta”:

 Sid, Luce e Hoon frequentano il primo anno delle superiori. Sid e una campionessa di scherma, Luce sa come conquistare un ragazzo, e Hoon è semplicemente un genio.

Hanno poco in comune, se non una coincidenza curiosa: la stessa data di nascita.

Ma una nemica improvvisa e spietata, strani poteri che si ridestano, lacrime prodigiose che si trasformano in cristalli e un messaggero da un mondo lontano non possono essere solo coincidenze.

Sid, Luce e Hoon capiscono di essere legate tra loro da un destino inesorabile che le sta chiamando a combattere. Per salvare il mondo dove hanno sempre vissuto. E quello da cui provengono

 

Lacrime di cristallo

di Elena Kedros

2008, Mondadori,

collana I Grandi,

pag. 242, euro 15,00

ISBN 978-88- 04-57519-1