Emily Rodda è nata e cresciuta a Sydney in Australia dove è  una delle autrici di romanzi fantasy per ragazzi più conosciuta e amata dai suoi lettori. In libreria arriva il terzo volume della serie “Rowan di Rin” dal titolo Il guardiano del cristallo.

Anche in Italia la Rodda è conosciuta e apprezzata grazie ai romanzi della serie Deltora il cui ciclo si compone di quindici volumi.

Ha vinto per ben cinque volte il premio assegnato per il miglior libro dell’anno dal “Childen’s Book Council of  Australia, mentre con il suo vero nome: Jennifer Rowe firma i romanzi gialli e

Emily Rodda
Emily Rodda
thriller per adulti. Alcuni suoi romanzi gialli sono stati usati per episodi della serie “Murder Call” trasmessa in Italia da Rete 4 (anno 2003)

La serie di Rowan of Rin è composta da cinque titoli:

1. Rowan of Rin -  La profezia della strega

2. Rowan and the Travelers -  Il nemico nascosto

3. Rowan and the Keeper of the Crystal -  Il guardiano del cristallo

4. Rowan and the Zebak

5. Rowan and the Ice Creepers

La storia di Rowan, un ragazzino timido e debole inizia quando la strega del fiume del suo villaggio oppresso ormai da una lunga siccità, svela una profezia che indica che lui dovrà partire insieme ad altri cinque compagni e compiere una missione che solo lui potrà portare a

Cover originale
Cover originale
termine, e poi verranno altre interessanti avventure

 

la “quarta”:

Da secoli il popolo di Maris custodisce gelosamente un misterioso Cristallo, dotato di poteri al di là di ogni immaginazione. Ma il Guardiano si sta spegnendo e con lui la luce della pietra: è il momento di nominare un successore. Così, per tener fede a un’antica promessa, il giovane Rowan dovrà affrontare un lungo viaggio fino alle acque dell’oceano, in una corsa contro il tempo dove niente è quello che sembra, mentre il pericolo attende nelle profondità degli abissi.

 

Il guardiano del cristallo – Rowan di Rin - vol. 3° (Rowan and the Keeper of the Crystal, 1996)

di Emily Rodda

Traduzione Giancarlo Carlotti

Edizioni Piemme, collana Piemme Junior, pag. 234, euro 13,50

ISBN 978-88-384-6868-1