Debt of Bones, prequel. Tradotto come Debito di ossa nell’antologia Legends 2 (fuori catalogo) e in volume autonomo (TIF Extra, di difficile reperibilità).

Wizard’s First Rule, primo romanzo. Pubblicato inizialmente come L’assedio delle tenebre e La profezia del mago (Il libro d’oro), in seguito è diventato La spada della verità. Volume 1 (NET, TIF, TIF Extra).

Stone of Tears. Pubblicato inizialmente come Il guardiano delle Tenebre e La pietra delle lacrime (Il libro d’oro), in seguito è diventato La spada della verità. Volume 2 (NET, TIF, TIF Extra).

Blood of the Fold. Pubblicato inizialmente come La Stirpe dei Fedeli e L’Ordine Imperiale (Il libro d’oro), in seguito è diventato La spada della verità. Volume 3 (NET, TIF, TIF Extra).

Temple of the Winds. Pubblicato inizialmente come La profezia della luna rossa e Il tempio dei venti (Il libro d’oro), in seguito è diventato La spada della verità. Volume 4 (NET, TIF, TIF Extra).

Soul of the Fire. Pubblicato inizialmente come L’anima del fuoco (Il libro d’oro), in seguito è diventato La spada della verità. Volume 5 (NET, TIF, TIF Extra).

Faith of the Fallen. Pubblicato inizialmente come La fratellanza dell’Ordine (Il libro d’oro), in seguito è diventato La spada della verità. Volume 6 (NET, TIF Extra).

The Pillars of Creation. Pubblicato inizialmente come I pilastri della creazione (Il libro d’oro), in seguito è diventato La spada della verità. Volume 7 (TIF Extra). Si tratta di uno spin-off, cioè di un romanzo che, pur mantenendo l’ambientazione degli altri volumi della saga, ha protagonisti diversi.

Naked Empire. Pubblicato inizialmente come L’impero degli indifesi (Il libro d’oro), in seguito è diventato La spada della verità. Volume 8 (TIF Extra).

Chainfire. Pubblicato inizialmente come La catena di fuoco (Il libro d’oro), in seguito è diventato La spada della verità. Volume 9 (TIF Extra).

Phantom. Pubblicato come Fantasma (Il libro d’oro).

Confessor. Pubblicato come Scontro finale (Il libro d’oro).