Nei prossimi mesi, agli inizi del nuovo anno, PlayStation Portable presenterà in esclusiva un nuovo modo di collezionare e consultare fumetti. Si aprirà l'era del Digital Comics su Sony PSP, una raccolta di titoli di supereroi da scaricare e visualizzare sulla console portatile, fonte di continue innovazioni.

I fumetti, scaricabili su PlayStation Store, saranno di facile consultazione. Inseriti nella memoria della console, potranno essere gestiti in pochi passaggi con un'applicazione chiamata Autoflow. Si potrà navigare nelle singole tavole in modo automatico o manuale, e servendosi dello zoom visualizzare tavole e storie sin nei minimi dettagli del formato elettronico.

I cataloghi verranno aggiornati ampliando la scelta dei titoli a disposizione con nuove uscite e grandi classici del fumetto, tra numeri singoli o serie complete, più ulteriori novità. Tutto questo anche grazie al supporto delle grandi case editrici come la Marvel, la IDM e la Disney.

Digital Comics è già attiva in America, Regno Unito, Sud Africa e Nuova Zelanda. Nei prossimi mesi ne sapremo di più anche riguardo l'attivazione in Italia. Di seguito, un video promozionale e il link ufficiale Digital Comics cliccabile a fondo pagina in Risorse di Rete.