Non fatevi incantare dalle farfalline iniziali, perché i personaggi di questo corto d’animazione sono un autobus, un passeggero, un pesciolino rosso e un walkman. E la situazione non è propriamente primaverile...

Anche un ombrello e un cane cattivissimo hanno la loro importanza, ma quale musica ascolterà mai l’ignaro (per poco) protagonista durante il suo viaggio in una notte buia e tempestosa?

E’ sconcertante come qualcosa di apparentemente normale possa evocare l’alieno che si nasconde nel più innocuo dei nostri vicini…

The Passenger - otto anni di lavoro per sette minuti di video -  è un delizioso comic horror dalle atmosfere vagamente burtoniane ideato e interamente realizzato da Chris Jones, giovane video maker australiano.

Terminato nel 2006, The Passenger è stato caricato su You Tube in occasione del lancio del dvd e la sua attuazione descritta fase per fase dall’autore nel suo blog:

http://chrisj.com.au/thepassenger/year1.html

Vincitore del Best Animation - 2006 Los Angeles International Short Film Festival e del Best Australian Film - 2008 Melbourne International Animation Festival awards, questo short film è il risultato di un’ispirazione divertente e creativa, con qualche brivido e la giusta porzione di umorismo.