In arrivo per marzo 2010 l’anime di Bakuman, il manga creato dagli autori di Death Note Tsugumi Ohba (storia) e Takeshi Obata (disegni).

La serie verrà trasmessa dall’emittente giapponese NHK Educational; al momento mancano notizie relative a una possibile trasmissione in Italia del prodotto animato, ma la Panini Comics potrebbe acquistarne i diritti home video.

Bakuman è la storia di un adolescente giapponese, Mashiro Moritaka, che, spronato dall’amico Takagi, riprende a coltivare il sogno nel cassetto di diventare disegnatore di manga. Messosi in società con Takagi, aspirante scrittore e sceneggiatore di fumetti, il ragazzo lavorerà sodo per rispettare la promessa fatta ad Azuki, una compagna di classe di cui è innamorato, di arrivare alla serializzazione sulle pagine di Shonen Jump (il settimanale più letto in assoluto in Giappone) nella speranza che un anime venga tratto da una sua opera.

Nessuna news dalla Panini in merito alla possibilità di un'edizione italiana del manga, giunto in Giappone al tankobon numero cinque e già pubblicato con successo negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Canada.