Come già era accaduto per due serie ‘cult’ del calibro di Onepiece (di Eiichiro Oda) e Death Note (di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata), anche Bleach, di Tite Kubo, arricchisce il proprio universo grazie a un romanga.

Panini Comics presenta Bleach – The Honey Dish Rhapsody, in uscita a marzo 2010.

Il romanzo, 208 pagine, è stato progettato e realizzato dallo stesso autore del manga, Tite Kubo, insieme a Makoto Matsubara e andrebbe collocato, nella timeline della serie, dopo lo scontro con Aizan al termine della saga della Soul Society. Di Bleach sono attualmente stati pubblicati in Italia i primi 38 numeri e la serie è ancora in corso in Giappone.

Il protagonista della storia, Ichigo Kurosaki, è un ragazzo di quindici anni in grado di vedere gli spettri e di comunicare con loro; a partire dall’incontro con la shinigami Rukia Kuchiki, il giovane la aiuta nel compito di traghettare le anime nell’aldilà e combattere contro i pericolosi hollow, presenze demoniache che si nutrono di anime umane. Accompagnato dall’ultimo Quincy, Uryu Ishida, e dagli amici Yasutora Sado detto Chad e Orihime Inoue, Ichigo viaggerà attraverso la Soul Society per salvare la vita a Rukia, accusata di tradimento; in seguito tenterà di riportare a casa Orihime, condotta a forza nell’Hueco Mundo dagli Arrancar, pericolosi hollow modificati dall’ex shinigami Aizen.