Acquisiti nel 2010 i diritti per la trasposizione cinematografica del manga Bleach, secondo il sito Collider la Warner avrebbe fatto il passo successivo, incaricando Dan Mazeau, sceneggiatore di La furia dei Titani, di scrivere il copione per l'adattamento del fumetto di Tite Kubo

La regia della pellicola dovrebbe essere affidata a Peter Segal (Get Smart).

Bleach (alla lettera "candeggina", ispirato al titolo del primo album dei Nirvana, uno dei gruppi preferiti di Kubo) è incentrato sulle vicende del quindicenne Ichigo Kurosaki, che ha sempre avuto la facoltà di vedere gli spiriti. Sarà l'incontro con la dea della morte (shinigami) Rukia Kuchiki a cambiare la sua vita: il ragazzo, pur di aiutare la shinigami in una situazione di pericolo mortale, ne prenderà temporaneamente i poteri. Rukia proviene dalla Soul Society, un luogo dove gli spiriti conducono una vita oltremondana e in cui più avanti Ichigo dovrà recarsi per salvare nuovamente la vita di Rukia, che potrebbe essere giustiziata per avergli trasferito i suoi poteri. Suoi compagni di viaggio saranno Uriu Yshida, Yasutora Sado e Orihime Inoue. 

Il manga Bleach, giunto al tankobon 53 in patria e al volume 50 in Italia, è attualmente il terzo manga più venduto nel mondo della casa editrice Shueisha alle spalle di One Piece e di Naruto. L'autore Tite Kubo ha annunciato che il manga è vicino alla conclusione e che l'arco narrativo da lui da breve intrapreso sarà l'ultimo. 

Dal fumetto è stato tratto un anime che al momento conta più di 300 episodi, che in Italia non è mai andato in onda nonostante Italia1 ne abbia acquistato i diritti. Sono stati girati inoltre quattro lungometraggi animati, un musical, due oav (original animated video), ed esistono numerosi videogame, un gioco di carte collezionabili e due romanzi.