Quest'estate JPOP Manga ha portato due nuove serie in Italia. Tra queste, Beyond the clouds 1, dalla giovane autrice Nicke, già ospite all’Hanami Manga Festival di aprile in collaborazione con Anime Click. Una storia sul desiderio d’avventura e di amicizia ambientata in un mondo dal design steampunk unito ai mondi leggendari di Final Fantasy.

Dalla penna di Ippatu il 7 luglio è arrivato anche Tsugumi Project 1, una caccia mortale, tra sopravvivenza e compassione, ambientata in una Tokyo post-apocalittica degna dei peggiori incubi distopici, con rimandi al videogioco di casa Naughty Dog, The last of Us.

Beyond The Clouds 1

Nella Città Gialla, una metropoli iper industrializzata dove il cielo e le stelle sono oscurati dal fumo delle ciminiere, il giovane Theo trova da sempre l’ambiente ideale per mettere afrutto il suo innato talento per la meccanica. Quando soccorre Mia, una ragazza alata, ferita e senza più memoria, la vita di Theo arriva però a un punto di svolta. Con le sue capacità, riparare le ali della giovane non è un problema per lui… ma riportarla a casa sarà tutta un’altra storia!

Tsugumi Project 1

In un Giappone in rovina, abbandonato da più di due secoli, Leon e il suo gruppo di soldati d’elite devono recuperare un’arma misteriosa, dal potenziale distruttivo tale che il mondo ha preferito schiacciare l’arcipelago giapponese sotto una pioggia di bombe piuttosto che vederne completato lo sviluppo. Lo sbarco però fallisce e Leon si ritrova da solo nella baia di Tokyo. Affamato, allo stremo delle sue forze e con una sola tuta anti-radiazioni per proteggersi, scopre subito che lacittà non è deserta come previsto…