L’anno 2010 per la casa editrice Fanucci si apre con il romanzo Il diario di Eve Rosser (Glass Houses, 2006) della ancora sconosciuta, per l’Italia, scrittrice Rachel Caine.

Il romanzo sarà in libreria il 21 di gennaio.

La  “Morganville Vampires series” attualmente è composta da sette romanzi più altri due titoli previsti per il presente anno e altri a seguire i cui protagonisti frequentano l’università. E' una serie che si rivolge ai cosidetti lettori "Young Adult" per intenderci.

Rachel Caine è una scrittrice famosa negli Usa anche per la saga Weather Warden, composta da nove titoli. Questa serie, che continua tuttora, narra le avventure di alcuni “custodi del tempo”: uomini e donne che fanno parte di una razza collegata ai Djinn e possono controllare il tempo, tempeste, uragani etc...

Ne Il diario di Eve Rosser la protagonista è Claire Danvers, geniale ragazza in anticipo con gli studi, tanto che a sedici anni i genitori la iscrivono all’università della cittadina di Morganville.

Nel dormitorio del college subisce vessazioni da parte delle altre ragazze più grandi e così decide di cercare un'altra sistemazione. Trova una stanza in affitto nella grande casa di Michael dove vivono anche altre due persone. Ognuna di loro nasconde dei segreti, ma un grande e terribile segreto è quello nascosto all’interno della città. Infatti Morganville è dominata da un gruppo  che controlla tutto e tutti. E il peggio è che questo gruppo non ha nulla di umano.

Claire Danvers con l’aiuto dei suoi nuovi amici cercherà di sopravvivere e di non cadere preda di questi esseri.

L’autrice: 

Rachel Caine, il cui vero nome è vero nome Roxanne Longstreet Conrad, è nata nel 1962.

E’ autrice di circa venti romanzi, che comprendono le serie Weather Warden e Morganville Vampires.

Ha anche pubblicato romanzi con lo pseudonimo di Julie Fortune e con il suo vero nome.

Ha fatto la contabile, la musicista professionista, l’investigatrice assicurativa.

Vive nel nord del Texas con suo marito, l’artista Cat Conrad.

la “quarta”:

Claire Danvers è una matricola del college di Morganville, nel Texas. È appena arrivata nel dormitorio femminile e già le sembra un incubo: le ragazze più popolari dell’università l’hanno presa di mira, e passano velocemente dai piccoli dispetti alle minacce, fino ad arrivare alla violenza fisica.

Cercando un rifugio fuori dal campus, Claire si ritrova a Glass House, un’antica e imponente casa dove vivono tre ragazzi: Eve, una barista dark; Shane, un tipo affascinante esperto di cucina messicana; Michael, il proprietario della villa, il quale nasconde un grande segreto che lo lega alla luce del sole e alle mura che lo circondano.

I nuovi coinquilini diventano subito amici di Claire, si alleano con lei, la difendono dalle molestie e la mettono in guardia dai pericoli della città. Perché Morganville ha delle regole ben precise, nasconde una storia oscura e tormentata fatta di patti e sangue, e ogni passo falso può costare la vita a chi si avventura per le strade quando cala il buio, senza nessun tipo di protezione.

Rachel Caine, Il diario di Eve Rosser (Glass Houses, 2006)

Traduzione Silvia Quadrelli, Fanucci editore,collana Teens International, pagg. 288, euro 14,00

ISBN 978-88-347-1561-1